Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Calcio: il Latte Dolce conferma Simone Ravot
Red 14 luglio 2017
Calcio: il Latte Dolce conferma Simone Ravot
«Ho un debole per questa maglia, un giorno vorrei essere capitano», dichiara il cursore di fascia, classe 1996, che ha scelto di restare al Sassari calcio Latte Dolce


SASSARI - Sassari calcio Latte Dolce: gli spunti e la grinta del cursore di fascia Simone Ravot ancora a disposizione di mister Massimiliano Paba. Sassarese, classe 1996, inizia a giocare all'età di sei anni proprio nel Latte Dolce. A tredici, dopo sette stagioni in biancoceleste, nell'estate 2010 viene acquistato dalla Roma. Un paio di allenamenti con la prima squadra di Totti e De Rossi: esperienza straordinaria. Dopo due anni con i Giovanissimi ed Allievi nazionali in sotto età, allenato da Vincenzo Montella, lascia la Capitale con nella memoria il ricordo di un gol pesantissimo nel derby contro la Lazio (vittoria fondamentale per le finali scudetto). Rientrato in Sardegna, firma per il Cagliari, ma fa i conti con un bruttissimo infortunio che ha rischiato di compromettere la sua carriera. Torna ad indossare la casacca biancoceleste, poi Olbia e Virtus Bergamo in D. L'estate scorsa rientra a casa, dove tutto era cominciato. Stagione positiva per Ravot, che oggi si ritrova ancora in serie D a giocare per il “suo” Latte Dolce.

Nuovo giro, nuova corsa per il Sassari calcio Latte Dolce. Tu ci sei ancora: un commento a riguardo?
«Ebbene si, ci sono ancora. Sono felice e orgoglioso di poter indossare per un altro anno la maglia del team per cui faccio il tifo. Per me è un onore giocare e sudare per la squadra della mia città. Il mio sogno, un giorno, è riuscire a diventare il capitano biancoceleste».

Cosa ti ha convinto a restare?
«Mi hanno convinto a restare le persone, il mister che è allenatore preparato e conosce il calcio e la categoria, le ambizioni che ha la società, in generale la voglia di fare bene in un campionato così importante. Fondamentale è la serietà messa in campo dalla società: gli impegni presi sono stati mantenuti con tutti, un plauso alla professionalità dimostrata. Ho deciso di restare, perché ho un debole per questa maglia e voglio togliermi qualche soddisfazione con questa società in questa categoria».

Il ricordo più bello dello scorso campionato?
«Sicuramente la salvezza, conquistata con qualche giornata d'anticipo. È stata un'emozione forte, una soddisfazione incredibile. Abbiamo dimostrato alle persone che all'esterno non credevano in noi che potevamo farcela. E alla fine ce l'abbiamo fatta, dopo tanti sacrifici e tante battaglie sul campo».

Obiettivi della squadra e personali?
«Saremo una squadra diversa da quella dell'anno scorso. Penso che potenzialmente saremo in grado di dare una scossa al nuovo campionato e parecchio fastidio a qualunque delle avversarie. Io personalmente posso promettere di mettere sempre cuore e testa in quel che faccio. Cuore e testa, quelle che alla fine ritengo essere le uniche cose che contano nel calcio. Spero di poter dare anche quest'anno il mio contributo alla squadra, non vedo l'ora che inizi il campionato, per confrontarci con il campo e metterci in gioco».

Grandi riconferme ed importanti buoni arrivi?
«Demartis e Cabeccia sono giocatori che sicuramente non hanno bisogno di presentazioni, elementi validissimi e affermati che possono giocare in pianta stabile nei professionisti. Sono grandi atleti, e grandi uomini, con i loro innesti questo Latte Dolce può fare qualcosa di bello. Serra è un giovane di cui ho sentito parlare molto bene, ci darà una mano anche lui. Come Milia del resto. E tutti gli altri. Insomma, lavoriamo sodo per prepararci al meglio, poi ci divertiremo».

Nella foto: Simone Ravot
Commenti
18:58
Cinque giornate alla fine, l’obiettivo dei giallorossi è fare bottino pieno per tentare il sorpasso sulla Nuorese e la promozione in Eccellenza
17/4/2024
73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati. Ora per i ragazzi allenati da Adriano Serra inizia l’avventura nei play-off


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)