Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaArresti › Furto aggravato: sassarese in manette
Red 10 luglio 2017
Furto aggravato: sassarese in manette
Ieri sera, gli agenti della Sezione Volanti di Sassari hanno arrestato un 22enne, già noto alle Forze dell´ordine, per furto aggravato. Dal sopralluogo nell’università, gli operatori hanno accertato che il giovane, dopo aver forzato i distributori automatici di bevande al piano terra, aveva forzato la porta e rovistato in un ufficio


SASSARI - Ieri sera (domenica), gli agenti della Sezione Volanti di Sassari hanno arrestato un 22enne sassarese, già noto alle Forze dell'ordine, per furto aggravato. Gli operatori della volante sono intervenuti, su segnalazione al 113, nel Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche per la presenza di un individuo che si era introdotto all’interno del citato ateneo ed aveva asportato alcuni oggetti.

Giunti sul posto, gli agenti hanno notato un giovane con un trolley ed una borsa che cercava di allontanarsi passando sul tetto dello stabile del Dipartimento. Una volta giunto in corrispondenza di alcune aule, il giovane, dopo essersi calato attraverso un parapetto ha cercato di raggiungere la strada, ma è stato prontamente bloccato dai poliziotti. Nel tentativo di fuga, il giovane si è liberato del trolley, recuperato in seguito dagli agenti, al cui interno è stato rinvenuto un pc portatile, uno schermo per pc, una tastiera e vari cavi di collegamento. Nella borsa che il giovane teneva a tracolla, invece, sono stati recuperati diversi arnesi da scasso, guanti in lattice e monete trafugate dai distributori automatici presenti all’interno dell’università.

Dal sopralluogo nell’università, gli operatori hanno accertato che il giovane, dopo aver forzato i distributori automatici di bevande al piano terra, aveva forzato la porta e rovistato in un ufficio ed in un laboratorio, dove era stato accantonato altro materiale informatico con l’intento, non riuscito, di portalo via. L’autore del furto è stato tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, trattenuto nelle camere di sicurezza. Questa mattina, dopo la convalida dell’arresto, al giovane è stato disposto l’obbligo di presentazione alla Pg.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)