Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaOpere › Prove di carico sul Ponte Serra
P.P. 10 luglio 2017
Prove di carico sul Ponte Serra
Proseguono ad Alghero le opere di ammodernamento, messa in sicurezza e riqualificazione in molti quartieri della città, borgate e agro compreso. Questa mattina prove di stabilità a Mamuntanas


ALGHERO - Proseguono ad Alghero gli interventi di ripristino delle pavimentazioni stradali e i lavori di riqualificazione avviati tra marzo e aprile su numerosi quartieri urbani. Dopo i rifacimenti nel Porto turistico e nel primo tratto della banchina di sotto-flutto, in via Garibaldi, sul Lungomare Valencia, via Lido, via Giovanni XXIII, viale della Resistenza e nelle strade adiacenti a via Kennedy, via Sant'Agostino, Largo Era e Viale Europa nel quartiere de La Pietraia, i lavori nei giorni scorsi hanno interessato il viale di accesso alla borgata di Santa Maria la Palma e 400 metri circa della strada di Garrone, in prossimità dell'area artigianale di Ungias-Galanté.

Tra gli interventi programmati e realizzati dall'assessorato ai Lavori Pubblici e alle Manutenzioni nella stessa zona, è previsto il ripristino del sottofondo stradale della strada vicinale, sterrata, di Mamuntanas che collega la borgata di Tanca Farrá con la zona di Ungias, con il reintegro dello strato di materiale misto naturale (ghiaino e pietrisco) finalizzato a garantire condizioni di percorribilità migliori e più sicure.

Nella mattinata odierna (lunedì) nella stessa zona sono inoltre in corso le prove di carico su due ponti, tra cui il Ponte Serra, al fine di verificarne le condizioni e programmare eventuali interventi di manutenzione straordinaria. Rinnovata attenzione sulla viabilità nelle strade di penetrazione agraria e vicinali di competenza del Comune che prevede la pulizia dei bordi e delle cunette, per la quale è in corso l'assegnazione dei lavori.
Commenti
16/4/2024
In questi giorni sono iniziati i lavori di riqualificazione della rete idrica finanziati tramite il Fondo europeo per lo Sviluppo e la Coesione “Fsc”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)