Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariEconomiaCommercio › Sestu: taglio del nastro per Mondo Convenienza
Red 7 luglio 2017
Sestu: taglio del nastro per Mondo Convenienza
I proprietari dell’azienda, nata a Civitavecchia nel 1985 e presente ormai in diverse regioni d’Italia, hanno tagliato il nastro davanti a centinaia di persone. Il punto vendita è stato allestito con forti richiami alla tradizione sarda ed alla bellezza dell’Isola, per far sentire il cliente a casa


SESTU - «Aprire in Sardegna è un piacere enorme, al di là di questioni economiche e di fatturato, perché l’isola è entrata nella nostra famiglia da tempo ed essere venuti in questa splendida regione ci rendere felici». Elisa Carosi saluta così, a nome di tutta la famiglia, l’apertura davanti ad una folla curiosa del nuovo punto vendita di Mondo Convenienza a Sestu. I proprietari dell’azienda, nata a Civitavecchia nel 1985 e presente in diverse regioni d’Italia, hanno tagliato il nastro davanti a centinaia di persone. L’ennesima attestazione di un modello basato su «follia, intuizione e le persone che lavorano con noi», come ha spiegato, descrivendo gli ingredienti della ricetta di successo che ha permesso a Mondo Convenienza di inaugurare nell’agglomerato industriale di Cagliari il 38esimo punto vendita in Italia, senza considerare la crescita del mercato on-line, che ha permesso di varcare i confini nazionali.

Il punto vendita è stato allestito con forti richiami alla tradizione sarda ed alla bellezza dell’Isola, per far sentire il cliente a casa. «Siamo dell’idea che l’Italia sia ricca di sfaccettature – continua Carosi – siamo una famiglia umile e per noi il rispetto dei luoghi è il primo valore, anche per questo quando andiamo in un territorio lo rispettiamo, guardando alle sue usanze». Ogni punto vendita di Mondo Convenienza «non è un centro di grande distribuzione, che entra in maniera prepotente nel territorio che lo ospita, ma vuole inserirsi al meglio, attraverso i riferimenti ai fantastici scorci e paesaggi che solo quest’Isola sa offrire». L’inaugurazione, oltre ad aprire ufficialmente le porte del secondo punto vendita in Sardegna dopo Sassari, ha dato il la a quattro giorni di festa. Spettacoli e giochi dedicati alle famiglie ed ai più piccoli, degustazioni di piatti tipici locali, la classica pizza napoletana cucinata a legna, al momento, ed una serie di concerti cui ha dato il via l’esibizione di Bianca Atzei: un vero e proprio evento per celebrare a dovere un’occasione alla quale i Carosi tengono particolarmente. «Vogliamo dare ai nostri clienti un grande sorriso, quello che trovano nel momento in cui vengono a divertirsi con noi, insieme alle loro e alle nostre famiglie», sottolinea Elisa Carosi.

L’obiettivo è portare valore aggiunto al territorio, e si inizia dall’occupazione. Il personale selezionato per Sestu è locale, come da tradizione aziendale. «Siamo riusciti ad assumere qui 122 ragazzi, la maggior parte del Comune e del territorio circostante – dice soddisfatta Carosi – i ragazzi hanno fatto un periodo di formazione professionale e sono stati felici di quello che gli abbiamo insegnato, a partire dal fronte vendite fino all’accoglienza, perché per noi soddisfare le esigenze del cliente è un elemento fondamentale». Così come è fondamentale «avere nei nostri punti vendita persone che vivono nel territorio, e questo ci aiuta anche nel lavoro», spiega Giorgio Bonaventura, direttore del punto vendita di Cagliari. «Vogliamo crescere tutti insieme e lo vogliamo fare soprattutto con le persone che lavorano con noi – prosegue – anche il punto vendita è ricreato per essere vicino al pubblico locale, la linea è di essere a disposizione dei clienti, cercando di dare il più possibile al minor prezzo possibile, vogliamo essere vicini ai nostri clienti in tutta la Sardegna e adesso lo faremo anche da Sestu».

Mondo Convenienza è «molto attenta a ogni apertura alla realtà locale per mettere in evidenza, attraverso una ricerca approfondita, gli elementi utili ad abbracciare le tradizioni del posto - rilancia Daniele Marinacci, responsabile degli arredatori di Mondo Convenienza - Come in tutte le nostre aperture, anche qui è stato molto interessante ricreare i luoghi attraverso l’osservazione di tutto il territorio. Per questo siamo stati attenti agli angoli e agli scorci più caratteristici, per far sentire i clienti a casa, nei luoghi della loro quotidianità». Quello che il visitatore può cogliere nel punto vendita è frutto di un lavoro di ricerca e di studio estremamente innovativo. «Tutto quello che c’è dietro il negozio viene progettato per il cliente, questo è il nostro punto focale, ciò da cui partiamo ogni volta, grazie anche alla grande disponibilità della famiglia Carosi di fare investimenti», rimarca Giulio Zotteri, componente del Consiglio di amministrazione di Mondo Convenienza. «La proprietà ha messo a disposizione il capitale necessario per un investimento di 8mila metri quadrati per il magazzino e per innovare i processi che giungono a casa del cliente sotto forma di prodotti, consegnati con la massima qualità, servizio e velocità».

Nella foto: Bianca Atzei
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)