Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaPolitica › Sinistra in Comune: assemblea a Sassari
Red 7 luglio 2017
Sinistra in Comune: assemblea a Sassari
L´appuntamento è per oggi, alle ore 18.30, nei locali de L´ultimo spettacolo, in Corso Trinità 161. «Un percorso di democrazia partecipata», dichiarano gli organizzatori dell´incontro


SASSARI – Oggi (venerdì), alle ore 18.30, i locali de L'ultimo spettacolo, in Corso Trinità 161, a Sassari, ospiteranno l'assemblea di Sinistra in Comune. «L'assemblea è aperta a tutte le persone interessate ad un cammino di costruzione democratica di programmi, iniziative e approfondimenti per risolvere efficacemente i gravi problemi della città», dichiarano gli organizzatori dell'incontro.

«In risposta alla sfiducia e alla diffidenza sulle questioni politiche – spiegano - riteniamo che sia dunque necessario coinvolgere le persone in uno spazio aperto ed inclusivo di confronto e di lavoro comune, all'insegna di “Una persona, un'idea, un voto”. Uno spazio fisico, ma anche virtuale, in cui ritrovarsi sulla base dei comuni valori della solidarietà e della giustizia sociale, dell'autonomia e del diritto all’autodeterminazione della comunità. Una rete democratica, che intende operare nel territorio di Sassari e nei Comuni vicini. La prospettiva è creare un'alternativa alle politiche neoliberiste (comprese quelle del Centrosinistra a predominanza del Pd), che hanno inciso negativamente sui connotati della comunità, non tutelata soprattutto nelle sue componenti più deboli, rese tali anche dalla crisi globale».

«Sinistra in Comune intende favorire l’applicazione di quei principi della Costituzione che sono stati più traditi o elusi: per un recupero di dignità attraverso il rilancio del lavoro e della formazione del persone; nel rispetto, naturalmente, della vocazione del territori, dell’ambiente e della loro storia e cultura, di una ritrovata qualità della vita. Il progetto Sinistra in Comune si incentrerà sulle tematiche locali, costruendo e dichiarando, però la sua posizione politica anche nelle dimensioni territoriali più ampie», concludono i vertici del movimento politico.
Commenti
22/4/2024
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»
21/4/2024
Il sindaco, Mario Conoci, giustifica così la revoca del presidente della Fondazione Alghero. «Non differibile o evitabile l’assunzione di una decisione che mettesse al sicuro l’attività della fondazione»
22/4/2024
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»
22/4/2024
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)