Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariOpinioniPoliticaAmministrazione Sassari, teatrino imbarazzante
Manuel Alivesi 24 giugno 2017
L'opinione di Manuel Alivesi
Amministrazione Sassari, teatrino imbarazzante


Ci sono modi diversi di affrontare i problemi della società e come prevederne il suo sviluppo. Abbiamo l'esempio dei migranti: c'è chi li vede come risorsa per il paese e chi invece come un pericolo per la nostra società. C'è chi vede le piste ciclabili viola, come un'opera che rimarrà alla storia, e chi a causa di quest'opera ha subito enormi danni e disagi. C'è chi ad esempio, amministra una città, senza avvertire la necessità di ascoltare le esigenze dei cittadini e di chi la vive, e chi invece i cittadini li vorrebbe mettere sempre in primo piano.

C'è chi, in tredici anni di mandato amministrativo, non considera l'abbattimento delle barriere architettoniche nei marciapiedi e nelle chiese, ma non solo, come una priorità, e chi invece si indigna perché ciò non avviene con la massima celerità. Infine c'è chi pensa che una città letteralmente allo sbando, con negozi che chiudono ogni giorno, con le tasse che non fanno dormire la notte, con il lavoro che non c'è, con un centro storico sempre meno sicuro e le periferie abbandonate, solo per citare alcuni esempi, possa permettersi il lusso di aspettare la convocazione di riunioni interne, discussioni, liti fra correnti di un partito, che ha dimostrato in questi anni di non amare certamente Sassari e i suoi abitanti.

Noi di Forza Italia di Sassari, abbiamo un'idea ben diversa di sviluppo, di sicurezza e di priorità per la nostra città, ma soprattutto abbiamo un profondo rispetto nei confronti di chi la abita e la vive e di chi tutti i giorni, compie enormi sacrifici per tirare avanti nonostante mille difficoltà. Chiediamo perciò a chi è al governo della città, sindaco e Pd in testa, di abbandonare questo modo approssimativo e presuntuoso di amministrare, pensando più al bene dei propri concittadini che al meglio per le proprie correnti. In caso contrario, trovino una soluzione indolore per la città e ci risparmino rapidamente questo teatrino decisamente imbarazzante.

* per il Coordinamento cittadino Forza Italia di Sassari
Commenti
13:14
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»
15:45
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»
21/4/2024
Il sindaco, Mario Conoci, giustifica così la revoca del presidente della Fondazione Alghero. «Non differibile o evitabile l’assunzione di una decisione che mettesse al sicuro l’attività della fondazione»
20/4/2024
Il sindaco di Alghero, Mario Conoci, con doppio decreto dispone la revoca immediata del presidente Andrea Delogu e della componente del Consiglio di Amministrazione Sara Govoni.
12:21
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)