Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportNuoto › Gran fondo Italia: prima tappa ad Alghero
Red 23 giugno 2017
Gran fondo Italia: prima tappa ad Alghero
Scatta domenica, con la Gran fondo di Porto Conte, l´edizione 2017 del circuito di nuoto in acque libere di lunghe distanze realizzate su tracciati in linea


ALGHERO - Domenica 25 Giugno, parte da Alghero l'edizione 2017 del Gran fondo Italia, circuito di nuoto in acque libere di lunghe distanze realizzate su tracciati in linea. La tappa di Alghero, la Gran fondo di Porto Conte, si caratterizza per seguire la costa da Fertilia fino alla sede del Parco di Porto Conte, per una distanza totale di 17chilometri.

Alla vigilia della Gran fondo di Porto Conte, è in programma una gara di 1,5chilometri, mentre domenica, in concomitanza alla prova regina, è prevista anche la 4chilometri, due prove che arricchiscono il programma della tappa sarda del Gran fondo Italia 2017, dando la possibilità ai tanti di avvicinarsi a questa disciplina. La Gran fondo è una specialità nel mondo del nuoto ancora praticata da una ristretta cerchia di appassionati, che vede però un graduale aumento d'interesse sia da parte dei nuotatori, sia del pubblico.

«Il Gran fondo non è ancora molto popolare, ma penso sia sicuramente una questione di tempo e cultura sportiva. Il nuoto è uno sport diffusissimo, quello in acque libere ne rappresenta una sua parte e porta con se le radici storiche di questo sport, il Gran fondo incontra per certi versi ancora delle resistenze da parte dei nuotatori, ma registra un continuo interesse di chi pratica questa disciplina sportiva, dove a livello internazionale l'Italia vanta numerosi campioni e successi», afferma Alessandro Pilati, presidente del NAal, società sportiva partner del Circuito. Flebile risposta di partecipazione sarda tra gli iscritti alla Gran Fondo di Porto Conte, a gareggiare saranno nuotatori provenienti da diverse località italiane: oltre a Cagliari, sono rappresentate città come Bologna, Firenze, Forlì, La Spezia, Pescara, Rimini e Verona. Presente anche un atleta proveniente dalla Slovenia.

Nella foto: il Parco di Porto Conte, che ospiterà la prima tappa del Gran fondo Italia
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)