Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaCronaca › Caso-Maria Pia, tutti liberi ad Alghero: misure revocate
Red 23 giugno 2017
Caso-Maria Pia, tutti liberi ad Alghero: misure revocate
Inchiesta clamorosamente ridimensionata. Revocate le misure cautelari nei confronti di Antonello Usai, Giansalvo Mulas e Giancarlo Chessa. Annullate quelle di Antonello Cuccureddu ed Efisio Balbina. Accolte tutte le richieste dei legali


ALGHERO - Il Tribunale del Riesame questa mattina (venerdì) ha revocato, su richiesta dei legali difensori, tutte le misure cautelari emesse nei confronti di Antonello Usai, Giansalvo Mulas e Giancarlo Chessa. Per Antonello Cuccureddu ed Efisio Balbina invece l'ordinanza è stata annullata. Lo ha disposto il collegio presieduto da Giancosimo Mura, disponendo l'immediata libertà per l'ex vicesindaco di Alghero e i due dipendenti comunali.

Tutti e cinque sono indagati per presunte irregolarità nel bando per la gestione di una struttura sportiva nella zona di Maria Pia, proprio a fianco al campo da rugby. Un campetto fino a qualche mese fa abbandonato, ma divenuto oggetto del desiderio di altre società.

Le difese, con i legali Nicola Satta, Agostinangelo Marras, Francesco Carboni, Danilo Mattana, Stefania Spanu e Mattia Doneddu, hanno sottolineato come le esigenze cautelari fossero superate sia in punto di reiterazione della condotta che di inquinamento delle prove. Sulla reiterazione, perché Usai si è prontamente dimesso, mentre per Mulas e Chessa l'amministrazione ha provveduto con la sospensione.

Questo significa che sarebbero impossibilitati anche ad entrare negli uffici. A ciò si aggiunga che ci si riferisce a fatti di nove mesi fa e che in questo periodo nonostante siano rimasti nelle loro funzioni non c'è stato nessun tentativo di inquinare le prove. Sulle prove poi, è emerso come il quadro probatorio sia stato oramai completamente acquisito attraverso le innumerevoli intercettazioni ed i sequestri della documentazione.

articolo in aggiornamento
18:17
In azione due malviventi allo stato ignoti, i quali, armati di pistola, hanno minacciato il direttore ed un’impiegata facendosi consegnare la somma di 800 euro circa
27/3/2024
Si è concluso con la conferma di quattro assoluzioni e la prescrizione per altri 3 imputati condannati in primo grado per omicidio colposo, il processo per la morte di Domenico Nurra precipitato dai Bastioni nel lungomare di Alghero ill 28 marzo del 2014.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)