Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaLetteratura › Sogni e sognatori in libreria
Red 16 giugno 2017
Sogni e sognatori in libreria
La Libreria Cyrano di Alghero ed i lettori del Circolo Bergerac hanno aderito all’edizione 2017 della notte bianca del libro e della lettura che in tutta Italia, dal 2012 tiene accese le luci di librerie e biblioteche


ALGHERO - La Libreria Cyrano di Alghero e i lettori del Circolo Bergerac hanno aderito all’edizione 2017 di Letti di notte, la notte bianca del libro e della lettura che in tutta Italia, dal 2012 tiene accese le luci di librerie e biblioteche. Domani, sabato 17 giugno, le porte si apriranno per far entrare e uscire parole, voci, luci e sogni.

Il tema della sesta edizione è “Sogni e sognatori”: ideali, visioni, utopie, passioni, desideri & avventure. Tutti possono portare i propri sogni in libreria. E trovarne: le librerie sono luoghi pieni di sogni. Grazie alla creatività di tutto il mondo libro, librerie e biblioteche danno vita a centinaia di incontri straordinari.

Da Cyrano, a partire dalle ore 21, i lettori, coordinati dal giornalista Gian Mario Sias, racconteranno, sogni e visioni attraverso le parole, le immagini, i suoni ed i profumi de: “Il Marinaio”, di Fernando Pessoa; “Sogno di una notte di mezza estate”, di William Shakespeare; “Bowling, Lsd, porno e nichilisti; le sequenze oniriche del Grande Lebowski”; “I sogni nella cultura malgascia”. Ed ancora, “Le notti bianche”, di Fëdor Dostoevskij; “Il monologo di Mercuzio”, da Romeo e Giulietta, di William Shakespeare; “I have a dream”, di Martin Luther King; “La tabaccheria”, di Fernando Pessoa; “I sogni dei ragazzi attraverso i loro temi” e””Dylan Dog: Halloween Express”.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)