Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaPolitica › Mazzate da Sinistra sull´Udc
P.P. 16 giugno 2017
Mazzate da Sinistra sull´Udc
Sinistra Italiana sferzante sull´amministrazione algherese: «In tempi non sospetti abbiamo manifestato pubblicamente che non era possibile creare un governo cittadino di centrosinistra con l´Udc, ex alleato di Marco Tedde. I fatti ci hanno dato ragione»


ALGHERO - E' tempo di riflettere sul tema degli spazi/beni pubblici e del loro utilizzo, «troppo spesso trasferito a privati, senza quell'accurato bilanciamento di interessi con i bisogni della comunità». Lo pensano dalla sezione algherese di Sinistra Italiana, che ricordano come nel mese di novembre la stampa locale narrasse «che più di 80 ragazzi appassionati di atletica non avrebbero più potuto allenarsi nell'unica pista a ciò destinata della Città. La sola circostanza che il campo di atletica fosse l'unico avrebbe dovuto far riflettere sull'opportunità di privare l'intera collettività cittadina del suo uso».

Non tutto è perduto però secondo Maria Graziella Serra e compagni: «la vicenda giudiziaria di questi giorni sembra restituire una opportunità agli attuali amministratori, revocare la concessione in autotutela, così come recentemente fatto in altra vicenda che ha riguardato bandi per assunzioni giudicati palesemente viziati dalla stessa amministrazione che li aveva pubblicati e addirittura completati». «Ci auguriamo che quanto accaduto possa anche modificare la volontà politica espressa in questi giorni con riferimento al cortile della scuola di via Giovanni XXIII e che anche quello spazio possa rimanere pubblico e nella disponibilità di tutti i ragazzi della scuola anche dopo l'orario scolastico» si legge nella nota.

«Il nostro ordinamento giuridico offre la garanzia di tre gradi di giudizio; nessun giudizio di colpevolezza, quindi, sulla vicenda di questi giorni. Ma non possiamo esimerci da una valutazione politica dell'esperienza amministrativa democristiana in versione catalana che ha avuto come protagonisti il duo Usai - Bruno. In tempi non sospetti - incalzano dalla Sinistra Italiana - abbiamo manifestato pubblicamente che non era possibile creare un governo cittadino di Centrosinistra con l'Udc di Antonello Usai, ex alleato di Marco Tedde, rappresentante di quella imprenditoria cittadina più attenta al mattone e al cemento che ad un reale sviluppo integrato della città. I fatti ci hanno dato ragione. Il sindaco - conclude la nota della Sinistra - senza una maggioranza politica e senza un progetto politico, ha solo una strada da percorrere».

Nella foto: Maria Graziella Serra in consiglio comunale all'epoca dell'esperienza Lubrano
Commenti
13:32
Luisanna Marras, già assessora comunale e vice sindaca al Comune di Cagliari, guiderà l’Amministrazione sino alle prossime elezioni amministrative in programma l´8 e 9 giugno e nell’eventuale turno di ballottaggio, domenica 23 e lunedì 24 giugno.
18/4/2024
Il presidente del Comitato di quartiere di Sant´Agostino, Luca Pais, si rivolge direttamente all´amministrazione comunale: nella piazza continua il degrado, si trovano rifiuti di ogni genere e le voragini stradali continuano ad espandersi


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)