Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaOpere › Vigili del Fuoco, attesa finita ad Alghero: c´è la firma
Red 9 giugno 2017
Vigili del Fuoco, attesa finita ad Alghero: c´è la firma
Era dal 2010 che i Vigili del Fuoco aspettavano che si desse seguito alla delibera di Giunta comunale. Individuata l´area a sud della città. Contratto di cessione perfezionato. Grande la soddisfazione del Comando provinciale


ALGHERO - Una firma attesa numerosi anni quella di oggi negli uffici di Sant’Anna tra il Sindaco Mario Bruno e il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Sassari, Ing. Mario Falbo. Via libera alla nuova caserma, che sorgerà in un terreno in località "La Scaletta" che il Comune concede per realizzare il distaccamento di Alghero. Finalmente si chiude un discorso avviato con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco che ha nel tempo evidenziato la necessità di reperire un'area per la costruzione della nuova caserma.

Il terreno risulta in posizione favorevole rispetto al potenziale bacino di utenza, è posizionato nella zona edificabile in prossimità del centro cittadino, presenta una viabilità adeguata al traffico pesante ed è facilmente raggiungibile, essendo ben collegata e collocata sia rispetto al centro cittadino che rispetto ad importanti arterie di traffico di tipo statali, provinciali e comunali.

L’area concessa dal Comune ha una superficie catastale complessiva di metri quadrati 4187, in cui sarà possibile edificare la nuova struttura con tutte le caratteristiche di modernità, efficienza e sicurezza: caratteristiche praticamente inesistenti nell’immobile attualmente occupato dai pompieri nel quartiere della Pietraia, in via Napoli. Una struttura operativa di primaria importanza che finalmente trova la sua collocazione adeguata. Grazie all’atto sottoscritto oggi dal Sindaco Mario Bruno con il Comandante Mario Falbo.

Nella foto: il Sindaco Mario Bruno e il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Sassari, Ing. Mario Falbo
Commenti
16/4/2024
In questi giorni sono iniziati i lavori di riqualificazione della rete idrica finanziati tramite il Fondo europeo per lo Sviluppo e la Coesione “Fsc”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)