Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaDisservizi › Palmadula senz´acqua potabile, Sanna scrive ad Abbanoa
Red 3 giugno 2017
Palmadula senz´acqua potabile, Sanna scrive ad Abbanoa
Il sindaco di Sassari sollecita il gestore idrico a porre immediato rimedio con l´utilizzo delle autobotti nella borgata sassarese


SASSARI - A due settimane dalla restrizione idrica nella borgata di Palmadula, per non potabilità dell'acqua, il sindaco di Sassari Nicola Sanna scrive ad Abbanoa e sollecita il gestore «a porre immediato rimedio» con un servizio di autobotti. Questa mattina (sabato), il primo cittadino di Sassari ha scritto all'amministratore unico Alessandro Ramazzotti ed al direttore generale di Abbanoa Sandro Murtas. Il 15 maggio, le analisi dell'Assl di Sassari avevano evidenziato la non conformità dell'acqua a uso potabile.

Era risultato fuori norma il parametro dei Trialometani (57micron grammi). Il sindaco aveva emesso, perciò, un'ordinanza con la quale vietava l'uso dell'acqua sia come bevanda, sia per la preparazione di alimenti. Con lo stesso atto, ordinava ad Abbanoa di comunicare le cause, i tempi per il rientro dei parametri ed i provvedimenti da utilizzare per fornire l'acqua con i requisiti di legge ai cittadini. Il primo cittadino, visto il perdurare della situazione di restrizione, oggi ha deciso di scrivere ai vertici del gestore idrico. Nella lettera fa presente che «a Palmadula, distante 35chilometri dal centro urbano, e dove vige l'ordinanza sindacale di non potabilità, la vostra società,ancora una volta, non ha pensato di fornire il servizio di autobotti per ridurre il disagio dei cittadini, ai sensi del regolamento del servizio. Vi invito a porre un rimedio immediato», scrive Sanna.

Lo scorso anno, il sindaco di Sassari aveva presentato un esposto, perché non erano stati predisposti i servizi di autobotte per ridurre il disagio per i cittadini ai quali, come prevede la carta dei servizi, nel momento in cui il disservizio si prolunga oltre le ventiquattro ore devono vedersi ridurre questa privazione. Una via che, questa volta, il primo cittadino, nella sua lettera ad Abbanoa, si augura «di non dover intraprendere».
Commenti
17/4/2024
La chiusura dello stabile è programmata per venerdì 19 e sabato 20 aprile. Il Parco chiuderà venerdì solo per un giorno


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)