Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroCulturaEnogastronomia › Tutto pronto per Wine and Sardinia
Red 29 maggio 2017
Tutto pronto per Wine and Sardinia
Al via a Sorgono la quarta edizione del concorso enologico. Le iscrizioni potranno essere presentate entro giovedì 15 giugno. Possono partecipare i produttori singoli ed associati, le aziende industriali e commerciali


SORGONO - C’è tempo fino a giovedì 15 giugno per iscriversi alla quarta edizione del concorso enologico “Wine and Sardinia”. L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco di Sorgono quale organismo ufficialmente autorizzato dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali ed è aperta a tutte le aziende vitivinicole presenti sul territorio della Sardegna.

Possono partecipare i produttori singoli ed associati, le aziende industriali e commerciali con sede in Sardegna e sono ammessi i vini a denominazione d'origine controllata (Doc e Docg), ad indicazione geografica tipica (Igt), i vini spumanti a denominazione d'origine controllata (Doc e Docg), ad indicazione geografica tipica (Igt) ed i vini spumanti di qualità (Doc e Docg) prodotti in Sardegna. In questi giorni, verranno comunicati i nomi della Giuria di qualità che sovrintenderà le operazioni a cui, chi vorrà, potrà assistere da venerdì 7 a domenica 9 luglio nel Teatro Comunale di Sorgono.

Come di consueto, le premiazioni si terranno ad ottobre a Sorgono, nell’ambito del quarto Salone dei vini sardi Wine and Sardinia, in concomitanza con le manifestazioni dell’Autunno in Barbagia. Per ogni campione di vino, l'azienda produttrice deve far pervenire entro e non oltre giovedì 15 giugno 2017 a: Comune di Sorgono, Corso IV novembre 107, 08038 Sorgono (Nu). Sul sito internet della manifestazione, è possibile scaricare il regolamento integrale.

(Foto di Carlo Marras)
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)