Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaSportAutomobilismo › Rally del Matese: in testa Diomedi-Salis
Red 29 maggio 2017
Rally del Matese: in testa Diomedi-Salis
Nella prima tappa della Coppa Italia Rally 2017–terza Zona, Maurizio Diomedi e Fabio Salis hanno portato la scuderia Porto Cervo Racing al primo posto assoluto: «Siamo molto soddisfatti della gara. Il campione sardo correrà la Coppa Italia 2017»


PORTO CERVO - Maurizio Diomedi e Fabio Salis festeggiano sul podio di San Potito Sannitico un ottimo primo posto assoluto ottenuto domenica, nel quinto Rally del Matese al volante della Ford Fiesta Wrc, curata dal Team Step Five. Così, nella prima tappa della Coppa Italia Rally 2017–terza Zona, il campione sardo ha regalato alla scuderia il primo importante podio della stagione dopo la buona prestazione del Rally del Vermentino ad aprile in coppia inedita con Vittorio Musselli. L’equipaggio sardo Diomedi-Salis, anche’esso al suo esordio in coppia, ha vissuto un week-end sportivo e molto competitivo grazie anche al sostegno della scuderia ed al lavoro del team, fondamentale nella soluzione di un problema meccanico durante la seconda prova.

Maurizio Diomedi ringrazia tutti, in primis il navigatore Fabio Salis ed il suo team: «non è stata una gara semplice. Abbiamo pagato un errore alla partenza e nel secondo passaggio. Abbiamo perso secondi preziosi al via e la situazione si è complicata poi per la rottura del differenziale posteriore. Quando sembrava che il nostro svantaggio sarebbe stato irrecuperabile, gli uomini del team hanno fatto un lavoro straordinario risolvendo il problema in soli 28', consentendoci di riaprire la gara, rimontare e raggiungere gli avversari. Il nostro buon risultato lo devo a tanti: al mio naviga che nonostante il suo esordio in Wrc è stato bravo, professionale e meticoloso. Il risultato non sarebbe arrivato senza di lui. Avevamo una macchina superiore è certo, questo lo dobbiamo riconoscere, ma senza l’aiuto di veri professionisti non avremmo portare a casa il podio. Ringrazio la Matese Motor sport e i miei due angeli custodi di questa gara, il presidente della mia scuderia Mauro Atzei e il mio amico caro Vittorio Musselli, che mi hanno accompagnato e sostenuto seguendomi in ogni momento. Questo primo posto mi da fiducia e guardo avanti alle prossime date della Coppa Italia».

Esperienza importante per Salis, alla sua prima vittoria dopo sessanta gare: «è stato un rally difficile, avevamo tante incognite da superare: non conoscevamo la macchina, stavamo esordendo come equipaggio in gara fuori casa e avevamo degli avversari molto determinati che conoscevano le prove. Nonostante tutti questi rischi è stata una gara straordinaria, il feeling dentro l’abitacolo è stato ottimo, ho apprezzato le doti di Maurizio, che da grande sportivo qual è, ha dimostrato in ogni momento la sua professionalità e precisione nei dettagli, questo ci ha consentito di essere concentrati e determinati e di non fermarci nonostante i problemi».

Nella foto: Maurizio Diomedi
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)