Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaEconomiaAgricoltura › Viticultura: convegno a Berchidda
Red 29 maggio 2017
Viticultura: convegno a Berchidda
«Un nuovo modo di fare impresa tra innovazione e cambiamento». Oggi, a Berchidda, un convegno informativo sul settore vitivinicolo


BERCHIDDA - La Coldiretti Nord Sardegna ha organizzato un convegno informativo sul settore vitivinicolo dal titolo “Un nuovo modo di fare impresa tra innovazione e cambiamento”. L’appuntamento è per oggi (lunedì), alle ore 10.30, al museo del vino a Berchidda.

Tra i relatori del convegno, Domenico Bosco, responsabile del settore vitivinicolo della Coldiretti ed uno dei massimi esperti in materia a livello nazionale (il suo intervento si concentra sulla semplificazione delle normative per il settore vitivinicolo); Mario Fois e Renzo Moro, esponenti del dipartimento dell'ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari (parlano della dematerializzazione dei registri vitivinicoli); Renzo Petretto dell’agenzia Laore (descrive lo stato attuale della viticoltura in Sardegna) e Salvatore Gonario Fancello, responsabile regionale del settore vitivinicolo (si sofferma sulla tenuta del registro telematico). L’apertura dei lavori è affidata al sindaco di Berchidda Andrea Nieddu ed al direttore della Coldiretti Sardegna Luca Saba, mentre le conclusioni spettano a Battista Cualbu, presidente regionale Coldiretti.

«Con questa iniziativa vogliamo mettere a disposizione dei nostri soci e degli addetti ai lavori tutte le informazioni necessarie per confrontarsi con i cambiamenti burocratici e legislativi – afferma il direttore della Coldiretti Sassari e Gallura Ermanno Mazzetti – e allo stesso tempo provare a stimolare i giovani che aspirano ad aprire un’azienda vitivinicola. Non dimentichiamoci che questo settore sta vivendo un momento di grande espansione e la Sardegna è la regione in cui la produzione di vino, negli ultimi cinque anni, è cresciuta maggiormente con un +37percento».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)