Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroAmbienteFertilia › Fertilia è in Movimento: gran finale
Red 27 maggio 2017
Fertilia è in Movimento: gran finale
Oggi, dalle ore 18 alle 24, Via Pola ospiterà la festa di fine workshop del festival internazionale, che ha visto la partecipazione di architetti da Copenhagen, Venezia e Cile, docenti e studenti del Dipartimento di Architettura e Urbanistica di Alghero, migranti ospiti del centro di accoglienza del Vell Mari di Fertilia, dello Sprar di Alghero, di Castelsardo e Sassari


ALGHERO – Oggi (sabato), dalle ore 18 alle 24, Via Pola ospiterà la festa di fine workshop del festival internazionale di autocostruzione “Fertilia in Movimento”. Il festival ha visto la partecipazione di architetti da Copenhagen, Venezia e Cile, docenti e studenti del Dipartimento di Architettura e Urbanistica di Alghero, migranti ospiti del centro di accoglienza del Vell Mari di Fertilia, dello Sprar di Alghero, di Castelsardo e Sassari.

Il festival Fertilia in Movimento ha voluto operare una vera e propria rigenerazione urbana all'interno della borgata, grazie a dei piccoli interventi di arredo urbano ed alla riqualificazione di due aree verdi al centro di Fertilia. La giornata inizierà con un convegno internazionale che si terrà all'Hotel Punta Negra, dalle 11 alle 13. Si prosegue alle ore 15 e fino alle 17 con un'assemblea generale in una delle due zone verdi recuperate.

Dalle ore 17, si esibirà un gruppo formato da tre musicisti africani e nord europei. Dalle 18 alle 18:45, ci sarà una performance curata dallo Spazio T di Alghero e da Chiara Murru. Dalle ore 19 alle 24, “Let's move on reggae party”. Artisti e singer della scena reggae isolana si alterneranno alla selezione di vinili reggae, Dub, Dancehall e ritmi africani. L'invito è rivolto a tutta la popolazione di Fertilia, Alghero e le borgate limitrofe.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)