Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaPoliticaSanità › Sanità: 20milioni di euro per i Plus
Red 26 maggio 2017
Sanità: 20milioni di euro per i Plus
Subito l´80percento. «Procediamo velocemente, in arrivo bandi per altri 19milioni», annuncia l´assessore regionale della Sanità Luigi Arru, annunciando l´arrivo dei fondi per venticinque Plus


CAGLIARI - Arrivano i fondi per i venticinque Plus della Sardegna. Lo stanziamento 2017 per la gestione associata dei servizi ed il funzionamento degli uffici di piano è di 20milioni di euro. Di questi, l’80percento (pari ad oltre 15milioni) è stato assegnato mercoledì dalla Giunta regionale, con una quota fissa del 40percento per ciascuno, mentre il 60percento viene ripartito in base alla popolazione.

«Stiamo procedendo con tempestività – ha dichiarato l’assessore regionale della Sanità Luigi Arru – perché i Plus diventeranno sempre più centrali negli interventi integrati per l’inclusione sociale e lavorativa. Arriveranno altri 19milioni attraverso i bandi Fse, che saranno pubblicati a breve, finalizzati all’inclusione attiva di famiglie e individui destinatari del Reis e di persone con disabilità, tramite azioni mirate al superamento della condizione di povertà e all’emancipazione».

Il restante 20percento dei 20 milioni di euro stanziati sarà trasferito a seguito delle rendicontazioni degli anni precedenti da parte degli uffici di piano, che non hanno ancora provveduto; della verifica positiva delle rendicontazioni e nei casi in cui non siano presenti economie. Ulteriori eventuali fabbisogni degli ambiti Plus, per il 2017, potranno essere coperti con risorse nazionali.

Nella foto: l'assessore regionale Luigi Arru
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)