Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportBasket › BF Alghero: cala il sipario sulla stagione
Red 25 maggio 2017
BF Alghero: cala il sipario sulla stagione
Si chiude il bellissimo, sofferto e intenso campionato della Demontis Gavino eredi. Con rammarico, le atlete non riescono a centrare l’obiettivo della promozione in serie B femminile, obiettivo assolutamente non preventivato all’inizio dell’anno sportivo


ALGHERO - Si chiude il bellissimo, sofferto e intenso campionato della Demontis Gavino eredi Pallacanestro Alghero. Con rammarico, le atlete non riescono a centrare l’obiettivo della promozione in serie B femminile, obiettivo assolutamente non preventivato all’inizio dell’anno sportivo.

Per le algheresi, il campionato è iniziato in sordina, poi i valori delle atlete messe in campo hanno permesso alla squadra di chiudere la prima fase al primo posto (seconda di un punto per differenza canestri). Anche la seconda fase ha rispettato i valori in campo fino alla fine e nella fase finale ha poi prevalso la Ferrini Quartu. Infatti, nell’ultima partita hanno dato vita ad una bellissima gara terminata 42-46 per le quartesi.

Ora, la società algherese inizia a ragionare con le varie componenti come la Fip per un eventuale ripescaggio in serie B, con lo sponsor, con le atlete e con lo staff tecnico. A breve, è in programma un incontro con la Coral '93 (altra importante realtà giovanile ad Alghero) per rilanciare il settore femminile, soprattutto giovanile.

L’intento è quello di trovare una strada comune per permettere a tante giovani promesse di poter giocare in squadre più competitive ed avere uno sbocco in una vetrina regionale senior. L’appuntamento per squadra e sponsor è per domenica 25 giugno quando, in occasione della festa finale dell'associazione, alle ore 20, al Pressobasket all’aperto, le atlete e lo staff verranno premiati.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)