Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAeroporto › «Ryanair, Alghero a bocca asciutta»
Red 15 maggio 2017
«Ryanair, Alghero a bocca asciutta»
Così Marco Tedde (Fi): «Rivolgiamo a Pigliaru la preghiera di assumere la responsabilità del “dossier Alghero”, colpevolmente abbandonato e delegato ad un assessore che ha dimostrato una inadeguatezza mai vista a queste latitudini»


CAGLIARI – «Mentre Ryanair annuncia 5 nuove rotte invernali da Cagliari, su Alghero il silenzio è sempre più preoccupante». Così il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde commenta la nuova programmazione da Cagliari per l’inverno 2017/2018 [LEGGI]. «Cinque nuove destinazioni per Catania, Barcellona Girona, Francoforte Hahn, Madrid e Londra Stansted, per un totale di 18 rotte in totale e 76 connessioni settimanali. Numeri molto interessanti –evidenzia Tedde- che genereranno circa 1,5 milioni di passeggeri che secondo il vettore irlandese daranno supporto a 1125 posti di lavoro in Sardegna».

«Nel frattempo – denuncia l’ex sindaco - il buio assoluto sull’aeroporto di Alghero, nel quale continua la straordinaria emorragia di passeggeri: circa 340 mila solo nel 2016. E inizia la riduzione del personale, con 45 addetti alla security che hanno ricevuto il preavviso di licenziamento. Tutto questo accade a causa di una Giunta regionale che in tre anni non è riuscita a programmare il tanto discusso piano di incentivi al low cost e di un management della società di gestione preoccupato solo a scaricare evidenti responsabilità amministrative».

«Sullo sfondo – ricorda per l’ennesima volta il consigliere regionale - una equivoca gara che ha consentito la cessione del pacchetto di maggioranza al buio e i sindaci guida del territorio che con molteplici capriole assumono posizioni variopinte e altalenanti, ma sempre asfittiche. Siamo convinti che il territorio, con le sue imprese e le tantissime famiglie impegnate nella filiera turistica, non meriti questo trattamento. Ancora una volta – chiude Tedde - rivolgiamo a Pigliaru la preghiera di assumere la responsabilità del “dossier Alghero”, colpevolmente abbandonato e delegato ad un assessore che ha dimostrato una inadeguatezza mai vista a queste latitudini».
19/4/2024
Il collegamento avrà due frequenze settimanali, il lunedì e il venerdì, e un’offerta complessiva di oltre 20.000 posti in vendita Salgono così a 10 le destinazioni francesi disponibili dal Costa Smeralda


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)