Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariOpinioniPoliticaMiniera Olmedo, basta sceneggiate
Marcello Orrù 10 maggio 2017
L'opinione di Marcello Orrù
Miniera Olmedo, basta sceneggiate


Sulla drammatica situazione in cui versano i lavoratori della miniera di Olmedo che vedono sempre più a rischio e compromesso il proprio posto di lavoro non è possibile accettare che la Regione continui a tergiversare con le sceneggiate. Serve un intervento forte della Regione che garantisca il ripristino dell'attività e la salvaguardia dei posti di lavoro.

Mi rivolgo direttamente al presidente Pigliaru e all'assessore regionale all'Industria Maria Grazia Piras per chiedere chiarimenti sulla drammatica situazione in questo momento attraversata dai lavoratori della miniera di bauxite. Il sito minerario di Olmedo da sempre rappresenta una importantissima realtà produttiva del territorio del Nord Sardegna. E' veramente grave che in questo particolare momento i lavoratori e le rispettive famiglie si sentano abbandonati: oggi tra essi prevalgono incertezza e preoccupazione.

Io credo che la Giunta regionale debba avviare una forte azione a difesa dell'attività produttiva di Olmedo e a salvaguardia dell'occupazione: troppi posti di lavoro sono stati persi negli ultimi dieci anni nel Sassarese, ci sono le condizioni per una tutela e rilancio della miniera di Olmedo e la Regione deve mettere in campo ogni azione utile ed opportuna al fine di salvare tutti i posti di lavoro. La chiusura definitiva di Olmedo sarebbe luna sciagura per il nostro territorio.

* consigliere regionale gruppo Psd'az e presidente Movimento cristiano Forza popolare
Commenti
21/7/2017
Versalis (Eni) informa di avere anticipato di qualche giorno la fermata annuale programmata degli impianti elastomeri di Porto Torres, al fine di effettuare gli ordinari interventi di manutenzione
21/7/2017
I consiglieri del Movimento 5 Stelle chiedono spiegazioni sull´occupazione del terreno di via Castelsardo da parte della carovana del parco giochi installato nel porto di Alghero
© 2000-2017 Mediatica sas