Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaSportTaekwondo › Taekwondo: Parrino bronzo agli Italiani
Red 10 maggio 2017
Taekwondo: Parrino bronzo agli Italiani
Un successo dietro l´altro per la squadra di Antonio Carta. Dopo la grande performance di qualche domenica fa ai Campionati regionali di forme, dove ha ottenuto la coppa come prima società classificata Senior, prima società classificata Esordienti e terza società classificata Cadetti, il maestro ha presentato ai Campionati italiani l´atleta Vincenzo Parrino nella categoria Senior cinture rosse -54kg


OLBIA - Un successo dietro l'altro per la squadra di Antonio Carta. Dopo la grande performance di qualche domenica fa ai Campionati regionali di forme, dove ha ottenuto la coppa come prima società classificata Senior, prima società classificata Esordienti e terza società classificata Cadetti, il maestro ha presentato ai Campionati italiani l'atleta Vincenzo Parrino nella categoria Senior cinture rosse -54chilogrammi.

Parrino, al suo esordio agli Italiani, si è presentato non in perfetta forma a causa della febbre che l'ha tenuto a letto fino a qualche giorno prima di partire. Arrivato ai quarti di finale, ha dovuto vedersela con uno degli atleti più blasonati, ma l'incontro è stato a senso unico. Vincenzo, con la sua grinta e la sua determinazione, ha dominato dal primo minuto, finendo l'incontro per 18-6. Arrivato alla semifinale, si è battuto alla pari con il suo avversario, perdendo poi nei momenti conclusivi per 14-12. Un grande risultato questo terzo posto per Parrino, per il suo maestro, e per Olbia, che vede un suo concittadino salire sul podio prestigioso dei Campionati italiani Assoluti (unico olbiese a salire sul podio).

«Sono molto orgoglioso di Vincenzo: ha dovuto lottare fino a pochi giorni fa con la febbre, ha perso allenamenti importanti, ma nonostante ciò si è battuto con grande forza riuscendo ad ottenere un terzo posto al suo esordio. Una soddisfazione enorme per me, questi Campionati italiani sono stati un banco di prova per tutto il lavoro che svolgiamo quotidianamente al Planet. Posso affermare che il lavoro ci sta ripagando. Ora ci aspettano i Campionati regionali di combattimento sabato e domenica prossimi al Geovillage, a Olbia. Sarà il nostro finale di stagione. E so che faremo bene», conclude il maestro Carta.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)