Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportSport › Da Alghero via alle pedalate amatoriali
Red 4 maggio 2017
Da Alghero via alle pedalate amatoriali
Prenderanno il via venerdì 5 maggio rispettivamente ad Alghero e Palau le prime due pedalate amatoriali organizzate da Banca Mediolanum nell’ambito delle tappe del Giro d’Italia


ALGHERO - Prenderanno il via venerdì 5 maggio rispettivamente ad Alghero e Palau le prime due pedalate amatoriali organizzate da Banca Mediolanum nell’ambito delle tappe del Giro d’Italia. Un “giro nel giro” che la Banca, per il quindicesimo anno consecutivo sponsor ufficiale del Gran Premio della Montagna, organizza per appassionati ciclisti su alcuni tratti del percorso Alghero-Olbia anticipando la gara di qualche ora, insieme ai fuoriclasse e storici testimonial: Francesco Moser, Gianni Motta, Maurizio Fondriest, Paolo Bettini ai quali si unisce, da quest’anno, Alessandro Ballan.

Grazie all’organizzazione di Guido Anelli, Family Banker® di Banca Mediolanum e dei suoi colleghi, il primo gruppo in maglia azzurra partirà alle ore 8.30 dall’Open Village di Alghero Banchina Ammiraglio Millelire per percorrere una trentina di Km insieme a Paolo Bettini e Gianni Motta. La seconda pedalata avrà come luogo di ritrovo Palau, in via Fontanavecchia e da qui partirà alle ore 12.30 per arrivare al traguardo di Olbia entro le ore 15, insieme a Maurizio Fondriest e Alessandro Ballan.

Come negli anni passati, proseguiranno le iniziative solidali di Fondazione Mediolanum Onlus che opera a sostegno del mondo dell’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo. Quest’anno la raccolta fondi sarà a favore del progetto #stammivicino, sostenendo le associazioni ASEOP Onlus, CasAmica Onlus e TriaCorda, per aiutare 240 bambini con gravi patologie oncologiche e le loro famiglie costretti ad allontanarsi dalla propria casa e dalla propria città per cercare cure in altri centri dove esistono strutture sanitarie specializzate.

Per celebrare la centesima edizione del Giro d’Italia, che cade quest’anno, Ennio Doris, Presidente di Banca Mediolanum e Pier Augusto Stagi, Direttore di Tuttobici, entrambi molto appassionati di ciclismo, hanno voluto dedicare un libro - “100 STORIE UN GIRO” nel quale viene ripercorsa la storia del nostro Paese attraverso le tappe più belle e significative della corsa. Un libro ricco di aneddoti e passi di autentica letteratura raccolti da libri rari e pubblicazioni dell’epoca. Un libro che parla di libri. Una storia che è la summa di altre mille storie. Un prontuario di passione, per gli appassionati: quelli veri.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)