Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaInfanzia › 70° Unicef: bimbi in marcia ad Alghero
A.S. 3 maggio 2017 video
70° Unicef: bimbi in marcia ad Alghero
Oltre duecento bambini da Sassari ad Alghero per testimoniare la pace e l´importanza dell´educazione e la libertà dei più piccoli a vivere in un mondo giusto. Con loro la professoressa algherese Silvana Pinna. Le immagini e le parole del vicesindaco Antonello Usai


ALGHERO - Bambini in marcia da Sassari ad Alghero nella giornata di martedì, per testimoniare la pace e l'importanza dell'educazione e la libertà dei più piccoli a vivere in un mondo giusto. La manifestazione è inserita negli eventi collaterali al 100° Giro d’Italia, ed è dedicata al 70° anniversario dell’Unicef e al rispetto dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, sanciti dalla Convenzione Onu del 1989.

Hanno aderito alla manifestazione duecento alunni delle scuole di Sassari: primarie San Giuseppe, Fabrizio De Andrè - San Donato, San Giovanni Bosco, i circoli n. 5 di via Savoia, 12 e 13 di Sant’Orsola, le secondarie di primo grado: n. 2 e 10 e il Liceo artistico “Filippo Figari”, le primarie degli Istituti Comprensivi n. 3 Alghero-Sant’Agostino, di Osilo, di Muros e di Sorso.

I bambini sono stati accolti nel palco allestito nel porto turistico di Alghero dal vicesindaco e assessore allo Sport, Antonello Usai, alla presenza delle assessore Marisa Castelli e Ornella Piras, diversi consiglieri comunali e il presidente della Fondazione Raffaele Sari. Dopo il saluto con le istituzioni hanno potuto vivere una giornata indimenticabile all'insegna della cultura, dell'arte e del gioco. Sono stati accompagnati a spasso per i luoghi più significativi della città grazie alla collaborazione della Fondazione Alghero.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)