Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroAmbienteArte › Guarda l'omaggio colorato al Giro100
M.V. 1 maggio 2017 video
Guarda l'omaggio colorato al Giro100
Una distesa enorme di ombrelloni e lettini visti dall’alto formano un ciclista in corsa sulla spiaggia urbana di San Giovanni alle porte di Alghero, sede della Grande Partenza del 100° Giro d´Italia del 5 Maggio. Una ruota è una pintadera, l’altra un cestino sardo


ALGHERO - Conto alla rovescia in Riviera del Corallo. Sbarcata l'organizzazione, il quartiere tappa de Lo Quarter, in Largo San Francesco, ogni ora che passa si popola di giudici, organizzatori, responsabili e promoter Rcs per il via alla storica edizione del Giro d'Italia. Seguiranno nelle prossime ore le prime squadre: molti sbarcheranno dai porti di Olbia e Porto Torres. Allestita la sala stampa che ospiterà i giornalisti di 192 paesi e la sala conferenze utilizzata dai team per la presentazione dei corridori.

Nel frattempo in città è un fermento di iniziative e manifestazioni collegate alla corsa Rosa. Ultimata anche la grande installazione sulla spiaggia di San Giovanni, omaggio alla città di partenza e al grande assente, Fabio Aru. Una distesa enorme di ombrelloni e lettini visti dall’alto formano un ciclista in corsa sulla spiaggia urbana di San Giovanni alle porte di Alghero, sede della Grande Partenza del 100° Giro d'Italia del 5 Maggio.

Una ruota è una pintadera, l’altra un cestino sardo. L'installazione porta la firma di Gianni Mattu e quella dei ragazzi del Liceo Artistico di Alghero. Hanno collaborato alla sua realizzazione l'amministrazione con l'Alghero in house e alcuni stabilimenti balneari e hotel. Le immagini dal cielo sono state girate da Bruno Cattari, Emilio Canu e Angelo Meloni per SuperFly Sardinia ('installazione sarà inaugurata martedì 2 maggio). Sempre martedì sarà inaugurata presso gli atelier di Piazza Pino Piras (ore 12) la mostra sui francobolli che hanno fatto la storia del Giro d’Italia.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)