Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Serie D: sconfitta casalinga per il Latte Dolce
Red 30 aprile 2017
Serie D: sconfitta casalinga per il Latte Dolce
Nel match valido per il girone G, il Rieti sbanca il Vanni Sanna all´inglese, grazie alle reti di Marcheggiani e Tirelli. I sassaresi cedono le armi, ma festeggiano la storica salvezza


SASSARI - Nel match valido per il girone G del campionato di serie D, il Rieti sbanca il Vanni Sanna all'inglese, grazie alle reti di Marcheggiani e Tirelli. I sassaresi cedono le armi, ma festeggiano la storica salvezza.

PRIMO TEMPO. Gara viva, fin dalle prime battute. Il Rieti vuole vincere, il Latte Dolce non vuole salutare i suoi tifosi con una sconfitta. Ci prova subito Ravot, ma il tiro esce di poco a lato. La replica è di Scotto: esterno a girare che termina alto sulla traversa della porta difesa da Garau. Al 3', la punizione di Demartis è potente, ma non precisa. Il Rieti preme, centra la traversa con Tirelli, ma il gioco si ferma per segnalazione del guardalinee. Al 24', Patacchiola resta a terra dopo un contrasto ed esce zoppicando dal campo: poi rientra, ma non è in grado di reggere e viene sostituito da Daga. Valeri calcia dalla distanza, ma non centra il bersaglio. Alla mezz'ora, il bolide di Usai fa sobbalzare i tifosi sugli spalti, ma finisce di poco alto. La punizione di Demartis trova Pittalis pronto alla parata sul primo palo. Il classe 2000 salva poi su Scotto. Ancora Usai, prima con un cross spaventa Kucich, poi su corner di Mereu sfiora ancora il gol, stavolta di testa. Giallo a Congiu. Allo scadere del primo tempo, Cascella vede un contatto in area biancoceleste: è rigore, Marcheggiani sul dischetto ed è 0-1. Dopo 2' di recupero, finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO. Dentro Garau per Pittalis e sassaresi più propositivi. Ammonito Scotto. Demartis intercetta il pallone di testa, ma appoggia troppo facile per Garau. Casini sostituisce Demartis al 70'. Cinque minuti dopo, Palmas tenta la giocata d'alta scuola, ma trova solo un calcio d'angolo. Poi Tirelli pesca il jolly e la mette all'angolino dove Garau non può arrivare: 0-2 a sei minuti dalla fine. Ancora Tirelli al tiro ed ancora il numero uno locale a respingere. L'arbitro concede tre minuti di recupero, ma il risultato non cambia più. Vince il Rieti, ma per il Latte Dolce è comunque festa.

LATTE DOLCE-RIETI 0-2:
LATTE DOLCE: Pittalis (1'st Garau), Patacchiola (27' Daga), Fideli, Delrio, Congiu (28'st Canalini), Mereu, Ravot, Piga, Puledda, Usai, Palmas. Allenatore Massimiliano Paba.
RIETI: Kucich, Dalmazzi (31'st Luciani), Masala, Tiraferri (44'st Rossi), Demartis (25' stCasini), Tirelli, Scotto, Marchegiani, Valeri. Allenatore Fabrizio Paris.
ARBITRO: Gabriele Cascella di Bari.
RETI: 46' Marcheggiani, 39'st Tirelli.

(Foto di Alessandro Sanna)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)