Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroEconomiaAeroporto › Pochi low cost, più charter. Ecco tutti i voli della summer 2017
S.O. 27 aprile 2017
Pochi low cost, più charter
Ecco tutti i voli della summer 2017
Deluse le flebili attese di operatori e residenti. Nessuna sorpresa per la summer 2017 dall´aeroporto di Alghero, che si conferma decisamente povera di voli per il secondo anno consecutivo nonostante lo sforzo del territorio per confermare eventi mondiali dal richiamo turistico assicurato. Crescono i charter


ALGHERO - Attesa finita ad Alghero per conoscere il cartellone completo dei voli dall'aeroporto del nord-ovest della Sardegna per la stagione summer 2017 in vigore dal 27 marzo al 29 ottobre 2017. Al netto di ancora possibili last minute, nessuna novità nella programmazione della Sogeaal. Tramontata l'ipotesi di veder ricollegata a basso costo la Spagna e la Francia. Persi i contatti con la Svezia e ridotte complessivamente le tratte.

Tutto questo, con Alghero e la Riviera del corallo sotto i riflettori mondiali grazie agli eventi sportivi di primissimo ordine in programma nel territorio dal 5 maggio. Partenza della storica edizione numero 100 del Giro d'Italia di ciclismo, Mondiali di tennis in carrozzina e tappa nazionale del Rally mondiale.

Così per il secondo anno consecutivo lo scalo di Alghero si dovrà accontentare di un operativo piuttosto mediocre: nessun nuovo volo a basso costo in più rispetto al 2016 e poche novità di rilievo sui collegamenti con l'Europa. Troppo tardi per ridisegnare il network: così, dopo l'avvento dell'F2i nella compagine societaria, per vedere riscontri concreti sui voli bisognerà attendere la ristrutturazione societaria.

Alitalia vola su Milano Linate e Roma Fiumicino in regime di continuità territoriale, fino a quando le critiche condizioni societarie lo consentiranno.

Blu Air conferma il Torino-Alghero annuale con cinque frequenze a settimana, il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e sabato.

Ryanair assicura i tre collegamenti annuali ai quali si aggiungono soli 6 voli stagionali: Bologna, Milano (Bergamo) e Pisa (annuali); Bruxelles, Francoforte, Monaco (Memmingen), Londra Stansted, Eindhoven e Bratislava.

Volotea decolla per Genova (mercoledì e sabato), Venezia e Verona (mercoledì, sabato e domenica) dal 27 maggio.

easyJet garantisce i collegamenti stagionali per Milano Malpensa (dal 26 marzo), il bisettimanale da Venezia (dal 1 giugno) e il bisettimanale da Ginevra (dal 28 giugno).

Wizz Air confera il collegamento annuale per Bucarest (mercoledì e domenica) e aggiunge gli stagionali per Katowice (sabato), Varsavia e Budapest (martedì e sabato) dal 17 giugno.

Smartwings vola per Praga dal 1 giugno, tutti i giovedì.

A questi si aggiunge una folta schiera di voli charter (prevalentemente dal nord Europa), operativi con scadenze alterne fino al 29 ottobre: Jettime, Air Aisie, TuiFly, Thompson, CityJet, Iberia Air Nostrum, Sas. Tutti con collegamenti settimanali, ad esclusione di Goteborg, Stoccolma e Oslo (due vole a week end).
17:10
Via al volo stagionale Genova-Olbia con ITA Airways. Il nuovo collegamento sarà operativo dal 20 luglio al 31 agosto 2024 con partenza il sabato


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)