Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaInformazione › Pomeriggio in biblioteca con i baby giornalisti
Red 27 aprile 2017
Pomeriggio in biblioteca con i baby giornalisti
Grandi avventure, emozioni per ogni età e mondi fantastici. Gli studenti del corso “A scuola di notizie” raccontano un pomeriggio nella Biblioteca San Michele


ALGHERO - Emil è un ragazzino abbastanza vispo che abita in Svezia in una casa di campagna e non perde mai occasione di mettersi nei guai, coinvolgendo spesso anche la sorellina Ida. “Emil” è uno dei più grandi successi di Astrid Lindgren autore capace di far vivere avventure emozionanti a tutti i piccoli lettori. Anche Greg Haffley è spesso nei pasticci, ma non vive in una casa di campagna e neppure in Svezia.

Greg frequenta la scuola media, dispensa consigli su come sopravvivere al bullismo e agli insegnanti e nel nuovo racconto di Jeef Kiney “Guai in arrivo” dovrà partecipare al ballo di San Valentino…e trovare una fidanzata. Ci riuscirà? Basta leggere il libro per scoprirlo. Vi siete mai resi conto di quante centinaia di libri conserva per voi la Biblioteca San Michele? Un mare di emozioni e avventure da vivere, come “Clorofilla dal cielo blu” dove, in una Milano distrutta dallo smog, un burbero botanico, due fratelli e una portinaia cercano di aiutare la piccola aliena Clorofilla a sopravvivere nella città inquinata. Dagli alieni del romanzo fantaecologico della Pitzorno, ai mondi lontani di Star Wars. Nella Biblioteca San Michele si viaggia, di piano in piano, attraverso letture sempre diverse. Nel “Star Wars l’impero colpisce ancora”, quinto volume della fortunata saga, si raccontano i dettagli e tutti i segreti del colossal.

Il libro racconta le avventure di Luke Skywalker, un ragazzo che deve affrontare mille avversità per diventare lo Jeti che ha promesso di essere. Forse Star Wars non è esattamente il genere che ti appassiona, ma nei 22mila volumi della Biblioteca sicuramente sarà facile trovare quello che cerchi. E’ il libro che ti sceglie, mentre vaghi tra gli scaffali o consulti il catalogo online. Basta provare, i volontari sono a disposizione ogni pomeriggio fino alle 19!

Articolo e recensioni realizzate da Jacopo Caneo, Gaia Caria, Elisa Cattogno, Viola Mura
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)