Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaArteSpazio Chora apre la casa artistica
S.O. 25 aprile 2017
Spazio Chora apre la casa artistica
l’Associazione Inschibboleth e Spazio Chora presentano “Le arti nell’abitare”: inaugurazione della casa d’artista di Ica Spanu e Antonio Salis. L´appuntamento il 28 aprile a Sennori


SENNORI - Venerdì 28 Aprile, a Sennori, l’Associazione Inschibboleth e Spazio Chora presentano “Le arti nell’abitare”: inaugurazione della casa d’artista di Ica Spanu e Antonio Salis, con il patrocinio del Comune di Sennori in collaborazione con la Proloco locale. Attraverso un formato espositivo inedito, l’associazione intende valorizzare il patrimonio artistico del territorio, consentendo a tutti di visitare un luogo in cui architettura, pittura, scultura e design si fondono e danno vita ad atmosfere suggestive e surreali alle quali i padroni di casa lavorano da anni con cura e passione.

Presenteranno l’evento Marcella Spanu, Social media manager e componente dell’associazione Inschibboleth e Valentina Scanu curatrice del progetto e dello Spazio Chora. Interverranno nel loro ruolo istituzionale: il sindaco di Sennori, Nicola Sassu; l’assessora alla cultura del comune di Sennori, Elena Cornalis e Roberto Desini, consigliere regionale e consigliere comunale del Comune di Sennori.

L’associazione Inschibboleth, di matrice filosofica e da tempo impegnata nella promozione e diffusione della cultura in maniera capillare e inedita, ha incontrato la volontà dell’amministrazione di Sennori, condividendo l’intento di favorire la cura e la valorizzazione dei talenti artistici locali, come segno di gratitudine e riconoscimento nei confronti dei due artisti e come dono per la comunità. La Casa sarà liberamente visitabile il 14 e 15 Maggio 2017 all’interno della manifestazione Monumenti Aperti. Il progetto rientra nell’ambito degli eventi del festival “Un’Isola in rete”.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)