Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaCultura › Algherese alle finale dei Campionati di Matematica
Red 24 aprile 2017
Algherese alle finale dei Campionati di Matematica
E´ Emanuele Iavazzo, alunno del Plesso “M.Carta” di Alghero alla finale nazionale dei Campionati di Matematica della Bocconi a Milano in programma il prossimo 13 maggio


ALGHERO - Il prossimo 13 maggio, all'Università Bocconi di Milano, si terrà la Finale nazionale della ventiquattresima edizione dei Campionati Internazionali di Giochi matematici. Fra i finalisti ammessi vi è Emanuele Iavazzo della classe 2 F della Scuola Media “M. Carta” dell’Istituto Comprensivo 2 di Alghero che ha superato le semifinali svoltesi il 18 marzo presso l’Istituto Comprensivo di Li Punti.

I "Campionati internazionali di Giochi matematici" sono una gara articolata in tre fasi: le semifinali, la finale nazionale e la finalissima internazionale di Parigi. I concorrenti devono risolvere un determinato numero di quesiti di matematica in un preciso tempo a seconda della categoria di appartenenza.

«Gli auguri a Emanuele per la prossima competizione e i complimenti a tutti gli altri alunni della scuola che hanno partecipato con entusiasmo alla gara» da parte del corpo docente dell'istituto. Da segnalare che questa edizione ha visto anche la partecipazione nella categoria “Grande pubblico” delle mamme di due alunni del plesso “M. Carta”, le signore Anna Di Perla e Simona Zagati che hanno deciso di riprovarci il prossimo anno.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)