Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › La Dinamo non molla mai: vittoria in rimonta a Torino
Red 23 aprile 2017
La Dinamo non molla mai: vittoria in rimonta a Torino
Il Banco di Sardegna Sassari sbanca per 79-87 il parquet del PalaRuffini nel match valido per la tredicesima giornata del girone di ritorno del massimo campionato nazionale. Nel terzo quarto, la Fiat Auxilium aveva toccato il +21


SASSARI - Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari sbanca per 79-87 il parquet del PalaRuffini di Torino nel match valido per la tredicesima giornata del girone di ritorno del massimo campionato nazionale. Nel terzo quarto, la Fiat Auxilium aveva toccato il +21.

Federico Pasquini manda in campo Bell, D’Ercole, Sacchetti, Lydeka e Lighty, coach Vitucci risponde con Wilson, Harvey, White, Poeta e Mazzola. È il botta e risposta tra Tau Lydeka e Dj White ad aprire il match: i due lunghi mettono a segno i primi punti della sfida. Il numero 3 giallo domina e conduce i suoi avanti con 10 punti nei primi 10’. Torino scappa sul +9 con Okeke. I sassaresi accorciano le distanze con Lawal e Stipcevic (19-14). Nella seconda frazione, i padroni di casa si riportano avanti e siglano il vantaggio in doppia cifra. Ma è un Josh Carter “on fire” a riportare i suoi a contatto con tre bombe. Reazione piemontese degli uomini di coach Vitucci che, con Mazzola, White e Alibegovic, riscrivono il massimo vantaggio. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 49-32.

Al rientro dall’intervallo lungo, i biancoblu mettono a segno una super rimonta. Devecchi e compagni, dopo essere stati sotto di 21 punti, risalgono la china grazie a un grande lavoro di squadra e tanta energia sul parquet. Sono le bombe di David Bell ed i canestri di Dusko Savanovic a suonare la carica e ad accorciare le distanze. A completare la risalita sono il canestro di Lighty ed il libero di Sacchetti, per il 63-59 al 30’. All’inizio dell’ultima frazione, Lighty infila il canestro della parità, Bell sigla il sorpasso sassarese dalla lunetta. Con 8’ sul cronometro da giocare, si apre una nuova partita: le due squadre si fronteggiano punto a punto. La Dinamo prova a scappare con Sacchetti dall’arco, ma Alibegovic tiene la Fiat a contatto. Schiacciata “and one” di Lawal: il centro nigeriano domina il pitturato firmando un parziale di 0-7. L’Auxilium accorcia con Wilson dall’arco, l’asse Stipcevic-Lawal ricaccia indietro gli avversari. Un gioco da quattro punti di Harvey riporta i padroni di casa ad un possesso di distanza, ancora Lawal a realizzare. Quando inizia l’ultimo giro di cronometro Wilson dall’arco firma il -2. Canestro di Bell e Stipcevic in lunetta per il +6 biancoblu quando restano 17’’. Lawal in lunetta chiude la sfida e mette la vittoria in cassaforte.

FIAT AUXILIUM TORINO-BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI 79-87:
FIAT AUXILIUM TORINO: Wilson 20, Harvey 8, White 18, Parente 2, Alibegovic 11, Poeta 8, Cuccarolo, Hollins 3, Okeke 6, Mazzola 3, Vitale, Crespi. Coach Frank Vitucci.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Bell 15, Devecchi, D’Ercole, Sacchetti 6, Lydeka 9, Savanovic 12, Carter 11, Stipcevic 10, Lawal 17, Lighty 7, Ebeling, Monaldi. Coach Federico Pasquini.
PARZIALI: 19-14, 49-32, 63-59.

Nella foto (della Dinamo Basket): Tau Lydeka in azione


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)