Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariAmbienteTelevisione › Il lago di Baratz sugli schermi di Rainews24
Red 22 aprile 2017
Protagonista il territorio in occasione della giornata mondiale della Terra 2017, la manifestazione che mira a condividere l´obiettivo di promuovere la formazione di una nuova coscienza ambientale
Il lago di Baratz sugli schermi di Rainews24


SASSARI - Sassari ed il suo territorio con il lago di Baratz sono stati protagonisti oggi (sabato) sul canale Rainews24. Ad offrire l'occasione è stata la giornata mondiale della terra 2017 la manifestazione che mira a condividere l'obiettivo di promuovere la formazione di una nuova coscienza ambientale.

La giornata della Terra, celebrata dal 1970, diventa cosi il più potente strumento di richiamo alla tutela del Pianeta in tutte le culture per tutte le generazioni. Lo scenario del lago di Baratz, il bosco con le sue essenze, i sentieri naturalistici, il centro di educazione ambientale e sostenibilità accreditato quale centro d'eccellenza, così, in questa importante ricorrenza, hanno guadagnato il primo piano a livello nazionale sul piccolo schermo e sul sito web della testata giornalistica.

«Un'occasione importante – ha dichiarato ai microfoni di Rainews24 l'assessore all'Ambiente del Comune di Sassari Fabio Pinna – per promuovere il nostro patrimonio, perché non solo le spiagge ma anche il nostro entroterra, con le sue caratteristiche e peculiarità, diventa luogo di scoperta e valorizzazione. E il lago di Baratz, vicino alla spiaggia di Porto Ferro, che lo scorso anno ha ottenuto la bandiera blu, bene si lega alle attività sportive e alle escursioni nella natura e può essere meta di un turismo differente, in grado di regalare spettacolo e tranquillità».
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas