Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariAmbienteFormazione › Trattamento acqua: lezioni a Sassari
Red 18 aprile 2017
Trattamento acqua: lezioni a Sassari
Al via in Confartigianato il Progetto Talete. Formazione gratuita sul trattamento acque e prevenzione Legionella. Saranno organizzate diverse serate informative con diversi argomenti


SASSARI - Al via in Confartigianato a Sassari il Progetto Talete, ossia un percorso formativo gratuito sul trattamento dell’acqua e sulla prevenzione della legionella. Grazie alla collaborazione con Cillichemie Italiana del Gruppo BWT, nell’ambito della sua attività di promozione della cultura dell’acqua, propone a tutti i professionisti del settore (progettisti termotecnici, ingegneri, architetti, installatori e termoidraulici, manutentori, dirigenti sanitari, amministratori di condominio, ecc.) il Percorso formativo Talete – Scuola dell’AQA® CILLIT®.

L’obiettivo del progetto Talete è di offrire a tutti i professionisti del settore uno strumento pensato soprattutto per valorizzare, sensibilizzare e promuovere una competenza specifica, proponendo, non solo singoli corsi, ma percorsi di formazione articolati in più corsi che si possono programmare nel tempo. I docenti sono tecnici esperti anche in ambito normativo, che partecipano a gruppi di lavoro per la redazione di norme di settore a livello italiano, europeo e gruppi di lavoro con il Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di Sanità ed altri enti per aggiornamenti legislativi.

Si tratta di un percorso di formazione completamente gratuito per le imprese associate alla Confartigianato provinciale di Sassari. Saranno organizzate diverse serate formative con i seguenti argomenti: il trattamento dell’acqua per il miglioramento dell’efficienza energetica negli impianti di riscaldamento nei circuiti sanitari: stato dell’arte legislativo e tecnico; prevenzione e controllo della contaminazione da Legionella Pneumophila negli impianti a rischio; il lavaggio degli impianti di riscaldamento, di acqua calda sanitaria e solare termico, utilizzo dei condizionanti chimici, verifica e controlli; il corretto trattamento dell’acqua di alimento nei generatori di vapore e negli impianti di raffreddamento e di umidificazione; impianti di circolazione, filtrazione, disinfestazione e trattamento chimico dell’acqua da piscina. Per iscriversi alle serate formative e per tutte le informazioni potete contattare la Confartigianato provinciale di Sassari al n° 079 280698.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)