Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCronacaIncidenti › Orroli: elicottero trancia i cavi della bassa tensione
Red 13 aprile 2017
Orroli: elicottero trancia i cavi della bassa tensione
Il velivolo del 15esimo Stormo dell´Aeronautica militare di Cervia, decollato dalla base di Decimomannu, ha tranciato con le pale i cavi non segnalati della bassa tensione. Fortunatamente illesi sia il pilota, sia il passeggero


ORROLI – Attimi di paura nella zona di Orroli. Un elicottero del 15esimo Stormo dell'Aeronautica militare di Cervia, decollato dalla base di Decimomannu, ha tranciato con le pale del rotore i cavi elettrici della bassa tensione non segnalati.

Fortunatamente, sia il pilota, sia il passeggero sono rimasti illesi nell'incidente. Il velivolo era impegnato in un'esercitazione a Capo San Lorenzo ma, durante le fasi di rientro, ha urtato i cavi, tranciandoli.

Di conseguenza, il territorio di Orroli è rimasto privo di energia elettrica per un paio d'ore, fino al termine dei lavori di manutenzione. Intanto, l'Aeronautica militare ha già nominato una commissione di investigazione per chiarire la dinamica dell'incidente.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)