Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariEconomiaEconomia › Nove miliardi a imprese sarde, incontro a Sassari
Red 12 aprile 2017
Nove miliardi a imprese sarde, incontro a Sassari
Giovedì 13 aprile presso la Promocamera di Sassari si terrà un seminario su questo speciale bando che sarà aperto dal 19 aprile e che, tra le altre cose, consente di effettuare bonifiche dall’amianto


SASSARI - L’obiettivo è portare in Sardegna il cento per cento dei 9 milioni di euro messi a disposizione dall’Inail per migliorare i livelli di sicurezza e salute dei lavoratori. La sfida è affrontare correttamente le non facili procedure stabilite dal cosiddetto Click Day. Giovedì 13 aprile gli imprenditori del Nord Sardegna avranno la possibilità di conoscere tempi e modalità per accedere a questi fondi del Bando Isi, dialogando direttamente con Francesco Rampi, presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza di Inail. Alle 9 e 15 presso la Promocamera di Sassari si terrà un seminario su questo speciale bando che sarà aperto dal 19 aprile e che, tra le altre cose, consente di effettuare bonifiche dall’amianto.

L’appuntamento, che rappresenta una delle settanta tappe di un “road show” nazionale promosso da Inail, è stato organizzato per consentire a imprenditori, consulenti, organizzazioni sindacali e datoriali di non farsi trovare impreparati di fronte a questa nuova edizione del finanziamento. Nel corso dei lavori si parlerà anche del bando Isi per il comparto dell’agricoltura.

Oltre a Francesco Rampi interverranno la direttrice regionale di Inail, Enza Scarpa, il presidente del Comitato provinciale Marco Foddai, il direttore territoriale Luca De Santis e l’ingegner Giovanni Troia, verificatore tecnico dei progetti, che illustrerà gli aspetti fondamentali per presentare progetti qualificati di miglioramento della sicurezza. I finanziamenti del Bando Isi sono a fondo perduto e vengono assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande. Sono finanziabili progetti di investimento, per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, per la bonifica da materiali contenenti amianto e per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)