Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaMusei › La mostra di Pietruccia Bassu ad Alghero
Red 6 aprile 2017
La mostra di Pietruccia Bassu ad Alghero
secondo appuntamento della rassegna Casa Manno per il contemporaneo. L´appuntamento è sabato 8 aprile alle ore 18, nella sala Multimediale del museo. "Dimmidisì" sarà visitabile fino al 30 aprile nei giorni di venerdì, sabato, domenica e lunedì "Dimmidisì" sarà visitabile fino al 30 aprile


ALGHERO - Sabato 8 aprile ad Alghero si terrà l'inaugurazione della mostra "Dimmidisì" di Pietruccia Bassu, secondo appuntamento della rassegna Casa Manno per il contemporaneo. L'appuntamento è alle ore 18, nella sala Multimediale del museo.

"Dimmidisì" sarà visitabile fino al 30 aprile nei giorni di venerdì, sabato, domenica e lunedì, dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Pietruccia Bassu si è diplomata presso l’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari. Impegnata a diffondere l’idea di arte contemporanea come archivio e memoria storica, utilizza oggetti dall’alto contenuto simbolico che nelle sue opere assumono valenze estetiche e concettuali nuove.

«Sono le antiche ritualità di una cultura in estinzione che Pietruccia Bassu vuole preservare dal rischio di una dissoluzione senza memoria. Il lavoro di Pietruccia Bassu è, dunque, un’indagine sul tempo, sulle possibilità, affidate all’arte, di ricostruire le trame di un vissuto - personale e collettivo - fatto di saperi, abilità, codici comportamentali regolati da un protocollo rigido e tacitamente accettato dai membri della comunità spiega la storica dell'arte» Mariolina Cosseddu.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)