Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportAtletica › Monica Bardino parte in Marocco
Red 4 aprile 2017
Monica Bardino parte in Marocco
Conto alla rovescia per la Marathon des Sables. Monica Bardino torna ad Alghero, domani la partenza in Marocco. Con il pettorale 1194, affronterà i 250 chilometri


ALGHERO - Tutto pronto per Monica Bardino, l'atleta algherese che tra due giorni partirà per la Marathon des Sables, la regina delle maratone, i 250 chilometri nel deserto del Marocco, una competizione che solo i grandi affrontano nella vita. Monica Bardino, che ha già corso nel deserto del Sahara due anni fa, è pronta per questa avventura. Prima di partire per il Marocco è rientrata in Sardegna ad Alghero, dove ad aspettarla c’erano le sue motivazioni più grandi. Da una parte la famiglia, dall’altra la sua squadra, l’Alguerunners.

La società sportiva della quale Monica fa parte, ha seguito l’atleta negli ultimi mesi, ed è pronta a tifare dalla Sardegna. «E’ motivo d’orgoglio di tutta la squadra- spiega Salvatore Morittu, presidente della società sportiva- e siamo certi che l’atleta sia prontissima, sia fisicamente, che mentalmente, per affrontare l’estrema fatica nel deserto». Questi due giorni Monica farà bagaglio di emozioni, grinta, sentimenti, positività. Insieme alla sua preparazione atletica, faranno la differenza. Perché per affrontare una prestazione atletica di questo livello, non conta solamente essere al top. Bisogna avere le testa concentrata, libera, pronta a soffrire per arrivare al traguardo. Sono due le atlete italiane che partecipano alla competizione mondiale.

Solo due, su 1300 atleti. Le donne non superano il centinaio. Con il pettorale 1194, Monica Bardino affronterà i 250 chilometri, suddivisi in tappe da quaranta, più il super “tappone” da ottanta, forse l’ultimo vero scoglio da superare prima di tagliare il traguardo. Traguardo che perseguirà con grande determinazione grazie anche al suo preparatore, il sassarese Filippo Salaris. Anche lui ha corso alla Marathon des Sables, arrivando al quarto posto. Come porta fortuna le presterà il suo zaino, lo stesso che lo ha accompagnato durante la gara.

Nella foto: Monica Bardino
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)