Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariAmbienteInfanzia › A Sassari tornano i baby chef
Red 4 aprile 2017
A Sassari tornano i baby chef
Ritorna l’appuntamento con i giovani appassionati di pasticceria, sabato 8 e domenica 9 aprile, con replica il 15 aprile al Palazzo infermeria San Pietro


SASSARI – Il piacere di gustare un uovo di cioccolato non ha eguali quando è fatto con le proprie mani. E imparare a fare un vero uovo di Pasqua non è mai stato così facile. Ritorna a Sassari per due weekend uno degli appuntamenti più attesi dai giovanissimi appassionati di cucina e pasticceria, il laboratorio dei “Piccoli chef in centro” che, in questa quarta edizione, permetterà ai bimbi dai 4 ai 12 anni di realizzare un vero uovo di cioccolato con tanto di sorpresa.

L’iniziativa si terrà nella cornice storica del Palazzo Infermeria San Pietro, dove un fiume di cacao è pronto a scorrere verso gli stampi. Sarà un’esperienza divertente e formativa per sviluppare manualità, creatività e gusto, sotto la guida dall’esperta cake designer Viviana Santona, una vera artista della decorazione pasticcera. È possibile partecipare ai corsi che si terranno sabato 8 e domenica 9 aprile, in mattinata dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19.

Si replica sabato 15 per tutta la giornata della vigilia di Pasqua. Alla fine dei laboratori i ragazzi potranno portare a casa le loro creazioni.
Piccoli chef è ideato e promosso dall’Associazione culturale Nonunamacinque di Silvia Piroddi e Paola Cunico con il patrocinio di Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna e il coinvolgimento di numerosi sponsor. In quest’occasione è stato coinvolto anche il fotografo Marco Ceraglia, che ha realizzato le immagini ufficiali dell’evento (per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla libreria Koinè di via Roma o chiamare il 333 1092190).
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)