Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaUrbanistica › Rumore e traffico, Piani pronti ad Alghero
A.B. 2 aprile 2017 video
Rumore e traffico, Piani pronti ad Alghero
L'annuncio è dell'assessore all'Urbanistica in occasione della conferenza stampa sul Piano di valorizzazione della Bonifica: nelle prossime settimane, verranno depositati alle Commissioni competenti gli elaborati del Piano di zonizzazione acustica ed il Piano del traffico. Per il Pul, amministrazione alle battute finali


ALGHERO - «E' grazie al lavoro congiunto, alla volontà e alla determinazione dell'Amministrazione comunale e dell'Assessorato regionale all'Urbanistica che si è potuto portare a compimento un piano che disciplina esclusivamente le zone agricole e ha uno scopo preciso e un obbiettivo fondamentale: poter consentire dopo tanti anni ai nostri agricoltori di partecipare ai bandi del piano di sviluppo rurale. Era un dovere sbloccare una fetta importante di territorio». Sono le parole del sindaco di Alghero Mario Bruno, che sabato, insieme al vicesindaco Antonello Usai ed ai rappresentanti della Maggioranza consiliare (presenti i consiglieri e assessori), ha partecipato ad una conferenza stampa sulle politiche urbanistiche ad Alghero.

«In città si è inaugurata una nuova fase per quanto riguarda la pianificazione e la programmazione - ha ricordato Antonello Usai - con gli uffici competenti che non si sono risparmiati». Poi, dopo aver sottolineato e puntualizzato tutti i passaggi fondamentali seguiti per arrivare all'adozione del Piano di valorizzazione della bonifica, ed aver snocciolato il lungo iter avviato all'indomani della favorevole votazione in Consiglio comunale, che prevede la possibilità di presentare osservazioni, la verifica di congruità con la Regione ed il nuovo passaggio in Aula, l'annuncio: nelle prossime settimane, verranno depositati alle Commissioni competenti gli elaborati del Piano di zonizzazione acustica ed il Piano del traffico, mentre sono in avanzata fase il Piano di utilizzo dei litorali ed i Piani particolareggiati del centro storico e di Fertilia.

«Con l'adozione del Piano di valorizzazione della bonifica, si conclude uno step di impegni che erano parte integrante del programma elettorale, adesso si tratta di proseguire con determinazione al lavoro sul Puc e sui piani propedeutici. Ci saranno mesi importanti di lavoro con l'auspicio che anche le Opposizioni contribuiscano alla stesura del lavoro. Il Puc è un piano della città», ha precisato il presidente della competente Commissione consiliare Vittorio Curedda.

Nella foto: un momento della conferenza stampa di sabato ad Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)