Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportVela › Vela: ad Alghero il Campionato italiano derive
Red 1 aprile 2017
Vela: ad Alghero il Campionato italiano derive
Sabato 15 e domenica 16 aprile, il golfo della Riviera del Corallo ospiterà la massima competizione nazionale per la Classe 555Fiv. L’organizzazione della manifestazione è stata assegna dalla Federazione italiana vela allo Yacht Club Alghero


ALGHERO – Sabato 15 e domenica 16 aprile, il golfo di Alghero ospiterà il Campionato italiano di vela Classe 555Fiv. L’organizzazione della manifestazione è stata assegna dalla Federazione italiana vela allo Yacht Club Alghero. Si tratta di un campionato nazionale delle derive con equipaggio di quattro atleti Under 16 e 19 (è una classe dedicata prevalentemente a giovani regatanti).

L’equipaggio dello Yacht Club Alghero è stato già campione nazionale Under 16 2015 e vicecampione italiano 2016. Alla manifestazione, è prevista la presenza di oltre trenta barche in rappresentanza dei maggiori club nautici italiani, con un importante ritorno di immagine per Alghero, sia dal punto di vista sportivo, sia turistico, considerando che la vela è uno sport naturale per una Città di mare.

Si prospetta un grande successo per la manifestazione, visto l’impegno del settore vela dello Yca e grazie alla disponibilità del Consorzio del Porto, del Comune e della Capitaneria di Alghero. Questa manifestazione nazionale conferma la tradizione del club algherese, sempre presente con barche con equipaggio ed unico circolo sardo ad avere una flottiglia di imbarcazioni di questa classe, oltre naturalmente ad una consolidata scuola vela con oltre venti atleti con squadra agonistica che svolge attività nazionale e zonale nelle classi Optimist, Laser e 555.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)