Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloMusica › Musica: Gianni Maroccolo torna a Sassari
Red 1 aprile 2017
Musica: Gianni Maroccolo torna a Sassari
Venerdì 7 aprile, il Covo del Conte ospiterà un evento organizzato dall´Associazione Culturale Eventi6 per la presentazione del nuovo disco dello storico bassista dei Litfiba


SASSARI - Eventi6 presenta il ritorno in Sardegna di Gianni Maroccolo. Venerdì 7 aprile, lo storico bassista dei Litfiba sarà a Sassari, al Covo del Conte, per presentare ai fans il suo recentissimo album “Nulla è andato perso”. Con lui, i responsabili di Contempo Records, la storica etichetta fiorentina che ha di recente pubblicato l’ultima fatica discografica del bassista, che ha letteralmente scritto e ri-scritto la storia della musica indipendente italiana, partendo dai Litfiba e passando per formazioni come Cccp, Csi, Pgr ed innumerevoli produzioni di altri artisti.

L’album, un triplo lp dal vivo (disponibile anche in doppio cd) è stato registrato nel corso della tournée che ha portato dal vivo, nel 2016, lo spettacolo basato sui brani di “vdb23/nulla è andato perso”, prodotto da Maroccolo assieme a Claudio Rocchi e pubblicato dopo la prematura scomparsa di Claudio, un musicista straordinario molto legato alla Sardegna. L'incontro, moderato da Giovanni Dessole, sarà un interessante racconto offerto da Gianni a tutti i suoi fans, che potranno ascoltare storie di musica e di vita, fare domande e ricevere l'autografo. Inoltre, è prevista la presenza del cantautore Pasquale Demis Posadinu, che intratterrà il pubblico con la sua voce e la sua chitarra.

Un momento imperdibile per tutti gli amanti della musica che ha fatto la storia, con un grandissimo artista sempre disponibile e da anni legato alla Sardegna. L'evento sarà anche un'occasione per visitare in anteprima il ristorante Covo del Conte, una location d'eccezione che aprirà prestissimo i battenti in Via Principessa Maria 16 e che ospiterà Gianni Maroccolo ed i suoi fans in questo momento speciale.

Nella foto: Gianni Maroccolo


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)