Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieoristanoPoliticaPolitica › Sinistra Italiana: assemblea a Santa Cristina
Red 29 marzo 2017
Sinistra Italiana: assemblea a Santa Cristina
In programma domenica mattina, a Santa Cristina di Paulilatino, la prima assemblea regionale di Sinistra Italiana. Prevista la presenza del senatore Giuseppe De Cristofaro


PAULILATINO - Domenica 2 aprile, a partire dalle ore 10.30, a Santa Cristina di Paulilatino, è in programma la prima assemblea regionale degli iscritti e dei simpatizzanti di Sinistra Italiana in Sardegna. L'appuntamento arriva dopo il congresso nazionale concluso a Rimini il 19 febbraio, con l'elezione a segretario nazionale dell'onorevole Nicola Fratoianni.

L'assemblea è il primo passo del percorso congressuale che vedrà nelle prossime settimane impegnati gli iscritti di tutta l'Isola nei congressi territoriali e provinciali, per concludersi con quello regionale. Sinistra Italiana in Sardegna è il frutto di storie collettive e percorsi personali, che ha visto l'adesione di diversi illustri esponenti della politica, della cultura e della società dell'Isola. Il nuovo soggetto politico si pone come obiettivo la costruzione di un percorso a sinistra in grado di essere l'alternativa concreta e necessaria in un'Italia dove i diritti dei cittadini sembrano ormai in via di estinzione.

Sinistra Italiana si pone come forza politica che mette al centro del proprio agire le problematiche legate al mondo del lavoro, un soggetto politico arricchito con parole d'ordine nuove e contemporanee per parlare ad un popolo, quello della sinistra vasta, ormai, senza nessun punto di riferimento. All'assemblea parteciperà il senatore Peppe De Cristofaro, coordinatore della segreteria nazionale di Sinistra Italiana, che concluderà i lavori.

Nella foto: un intervento di Peppe De Cristofaro in Senato
22/4/2024
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»
22/4/2024
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»
22/4/2024
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)