Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariOpinioniOpereSulla Buddi Buddi il Pd boccia se stesso
Manuel Alivesi 29 marzo 2017
L'opinione di Manuel Alivesi
Sulla Buddi Buddi il Pd boccia se stesso


Nella giornata di ieri, 28 marzo, il Consiglio regionale ha approvato la Finanziaria regionale, dando il via libera a moltissimi investimenti. Tutto questo purtroppo non riguarderà Sassari ed il suo territorio, in primo luogo perché l’Amministrazione cittadina del Partito Democratico è totalmente ripiegata su se stessa in preda alle furibonde scosse telluriche interne che, giorno dopo giorno, creano spaccature sempre più profonde tali da generare danni gravissimi per la città, ed in secondo luogo, perché, sempre gli stessi amministratori regionali del Partito Democratico, non riescono a garantire alla città nemmeno le risorse minime e dovute per opere importanti e tanto attese come la nota strada Buddi Buddi e tra le altre cose anche i tanto attesi finanziamenti per le strade vicinali.

Ieri, il Consiglio regionale ha bocciato gli emendamenti presentati dai consiglieri del Pd, con i quali venivano richiesti i fondi necessari per il completamento della strada, unitamente alla negazione dei fondi necessari per le strade vicinali del vasto territorio del Comune di Sassari. Bisogna aggiungere poi che anche se tali fondi fossero stati garantiti con una votazione positiva e quindi con una valida programmazione a favore del nord Sardegna, purtroppo, la mancata predisposizione e tempestiva approvazione del bilancio comunale, non avrebbe permesso la loro immediata utilizzazione.

E’ importante evidenziare che la mancata predisposizione del Bilancio 2017 entro il termine del 31 marzo, determinerà un ulteriore blocco di tutti gli investimenti che potranno essere utilizzati solo per dodicesimi di anno, andando a provocare gravi rallentamenti sulla programmazione cittadina. Purtroppo i pesanti effetti della grave crisi politica del Partito Democratico, che da tempo attanagliano la città, stanno producendo i danni che da tempo abbiamo denunciato, ed il tutto nella assoluta indifferenza ed addirittura con ampia giustificazione e da parte dei consiglieri comunali del Partito Democratico, del loro sindaco e soprattutto dei dirigenti del partito di Maggioranza relativa che nulla fanno per “salvare” la città dal declino e dalla desertificazione.

* capogruppo Forza Italia nel Consiglio comunale di Sassari
Manuel Alivesi


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)