Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariEconomiaCommercio › Un punto ristoro a Santa Chiara. Bando per il mercato di Cagliari
Red 28 marzo 2017 video
Un punto ristoro a Santa Chiara
Bando per il mercato di Cagliari
Chi si aggiudicherà la concessione stipulerà un accordo di 10 anni ed il canone complessivo posto a base d´asta è di poco superiore a 87mila euro. Per partecipare al bando ci sono due mesi di tempo. Le immagini della conferenza stampa


CAGLIARI - Novità in arrivo all'interno del Mercato di Santa Chiara. Il Comune di Cagliari ha infatti pubblicato un bando per trovare un nuovo operatore il quale avrà il compito di gestire un punto di ristoro nella centralissima e storica struttura nel cuore della città. Chi si aggiudicherà la concessione stipulerà un accordo di 10 anni ed il canone complessivo posto a base d'asta è di poco superiore a 87mila euro, meno di 9mila euro all'anno. Obiettivo: promuovere la cultura del buon cibo, dei prodotti tipici sardi e di stagione.

L'annuncio è stato dato stamattina dall'assessora Marzia Cilloccu, durante un incontro con la stampa appositamente convocato per l'occasione. «Il Mercato di Santa Chiara – ha detto la titolare delle Attività produttive e Turismo - si trova in una posizione strategica per la città. Legato a doppio filo agli operatori locali e alle alle eccellenze gastronomiche della Sardegna, il Mercato è incastonato tra il quartiere storico di Stampace e Castello, a pochi passi da piazza Yenne. E, collegato com'è, alla stazione ferroviaria, all'Aeroporto e al Porto, da cui dista poche centinaia di metri, è capace di intercettare visitatori e flussi turistici, compresi croceristi».

Saranno complessivamente 57 i metri quadri su cui si dovrà sviluppare l'attività, tra spazi interni (46) ed esterni (11), in prossimità dell'area archeologica. Per partecipare al bando ci sono due mesi di tempo (la scadenza è prevista per le ore 12 del 29 maggio 2017). La concessione se la aggiudicherà, attorno alla fine del mese di giugno, chi presenterà l’offerta economica più vantaggiosa. E ipotizzando una durata dei lavori di circa tre mesi, il nuovo punto di ristoro del Mercato storico di Santa Chiara dovrebbe essere pronto in Autunno.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)