Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportAutomobilismo › Lo Slalom del Villanova scalda i motori
Red 24 marzo 2017
Lo Slalom del Villanova scalda i motori
Tutto pronto per il primo appuntamento della stagione 2017. Da domani, entra nel vivo la prima edizione della gara di slalom singolo in salita organizzata dal Team Alghero Corse, in collaborazione con i cinque Comuni del Villanova, l’Aci di Sassari, il Villanova Monteleone Karting, il Team Villanova Corse e la Pro Loco di Villanova Monteleone


VILLANOVA MONTELEONE - Si scaldano i motori per il primo appuntamento della stagione 2017. Da domani, sabato 25 marzo, entra nel vivo la prima edizione dello “Slalom del Villanova”, gara di slalom singolo in salita organizzata dal Team Alghero Corse in collaborazione con i cinque Comuni del Villanova, l’Aci di Sassari, il Villanova Monteleone Karting, il Team Villanova Corse e la Pro Loco di Villanova Monteleone.

L’appuntamento del fine settimana aprirà ufficialmente la stagione 2017 delle gare in Sardegna e, nello specifico, sarà il primo di quattordici slalom previsti in calendario. Le iscrizioni si sono chiuse lunedì ed il numero di auto partecipanti si è fissato a 53. Il percorso è ideale per mettere in risalto le abilità dei singoli piloti. Si gareggerà, infatti, sulla Strada statale 292, dal chilometro28.050, in un tratto di 2.950metri, lungo il quale saranno posizionate dodici birillate. Previste una manche di ricognizione e tre ufficiali (cronometrate).

Il programma prevede che domani sarà la Piazza Delogu Ibba, a Villanova Monteleone, ad ospitare, dalle ore 14.30 alle 19, le verifiche sportive, e dalle 15 alle 19 le verifiche tecniche. Domenica, la chiusura del tracciato è prevista per le ore 8.30. Alle 9.30, saranno le auto storiche in parata ad aprire ufficialmente la mattinata di gara. Alle ore 10, ricognizione del percorso e, alle 11, partenza della prima vettura (per la manche numero 1). Lungo tutto il tracciato stazioneranno commissari di percorso e mezzi per il soccorso, per far svolgere la manifestazione motoristica nella giusta sicurezza. Le premiazioni sono previste alle ore 17, nella Piazza Mercato di Villanova Monteleone.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)