Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresSportBasket › Basket: Gsd Porto Torres chiude con Giulianova
Mariangela Pala 24 marzo 2017
Basket: Gsd Porto Torres chiude con Giulianova
Ultimo atto della regular season della Serie A di basket in carrozzina ed il Gsd 4 Mori Porto Torres ospita la Deco Group Amicacci Giulianova, che sarà poi la sua avversaria anche nella semifinale playoff


PORTO TORRES - Ultimo atto della regular season della Serie A di basket in carrozzina ed il Gsd 4 Mori Porto Torres ospita la Deco Group Amicacci Giulianova, che sarà poi la sua avversaria anche nella semifinale playoff. La gara è in programma domani, sabato 25 marzo, al Palazzetto dello Sport “Alberto Mura” di Porto Torres, con palla a due fissata per le ore 17. Un match ininfluente per la classifica, dal momento che il Gsd è matematicamente primo già da diverse giornate, mentre per l’Amicacci è arrivata una settimana fa la certezza della quarta posizione.

La Deco Group ha totalizzato fino a questo momento 20 punti, frutto di dieci successi su quindici gare disputate (per i biancoblù, invece, il ruolino di marcia è uno sfavillante quindici su quindici). Squadra di qualità, guidata in panchina da coach Malik Abes, Giulianova ha in Simone De Maggi il proprio miglior marcatore, che viaggia ad una media di 15.6 punti segnati a partita, ben coadiuvato, in fase di marcature, dal lungo polacco Krzystof Bandura, che ne mette a segno 13.4. L’Amicacci arriva all’appuntamento dopo due sconfitte consecutive, patite in casa del S. Stefano Banca Marche e con la UnipolSai Briantea84 Cantù, che, insieme alla 4 Mori, la precedono in classifica.

Pur non avendo rilevanza per la classifica, la partita di domani sarà molto importante in quanto ultimo appuntamento prima dei playoff scudetto, dove peraltro, come anticipato, le due formazioni si ritroveranno faccia a faccia nel primo turno: «Andiamo a chiudere il campionato – dichiara coach Sara Cappellini – con una partita che, pur non essendo influente ai fini della classifica, ha un peso importante per il morale della squadra, considerando che ritroveremo subito Giulianova all’inizio dei playoff. E’ una squadra che conosciamo bene, capace di grandi prestazioni come quella nella semifinale di Coppa Italia, quando fino alla fine il risultato rimase in bilico. Bandura e De Maggi allora ci misero in difficoltà, coadiuvati dalle giocate offensive di Sanchez. Domani sarà una partita in cui entrambe le squadre si studieranno ancora senza scoprire troppo le carte. Al di là del fatto che possa essere o no un vantaggio incontrarsi una settimana prima dello scontro nei playoff, di sicuro è nostra intenzione chiudere con una vittoria il cerchio di un campionato perfetto».

Nella gara di andata del campionato, disputata lo scorso 17 dicembre, il Gsd 4 Mori Porto Torres si impose con il punteggio di 66-60 con il Giulianova riavvicinatosi nella volata finale. La semifinale di Coppa Italia, invece, giocata solo venti giorni fa, ha visto la 4 Mori soffrire nella prima parte per poi “uscire alla distanza” e centrare uno storico accesso alla finale, vincendo per 68-64.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)