Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaScuola › Viaggio premio per studente algherese
Red 22 marzo 2017
Viaggio premio per studente algherese
Gennaro Marrazzo, alunno del liceo linguistico “G.Manno” di Alghero, è tra gli studenti italiani selezionati per partecipare ai soggiorni premio destinati dalla Repubblica Federale di Germania a 36 studenti italiani, che si siano distinti nello studio della lingua tedesca.


ALGHERO - Viaggio premio in Germania per Gennaro Marrazzo, alunno del liceo linguistico “G.Manno” di Alghero. Il liceale è tra gli studenti italiani selezionati per partecipare ai soggiorni premio destinati dalla Repubblica Federale di Germania a 36 studenti italiani, di età compresa tra i quindici ed i diciassette anni, che si siano distinti nello studio della lingua tedesca. Dieci gli studenti sardi che hanno partecipato alla selezione, svoltasi il 9 marzo presso l’Ufficio Scolastico Regionale di Cagliari. Il liceale algherese ha sostenuto con sicurezza e determinazione il colloquio in lingua tedesca rivelando ottime competenze ed ottenendo dalla commissione giudicatrice il punteggio più alto.

Il Bando, inviato dal Miur a tutti gli Uffici Scolastici Regionali e divulgato negli Istituti Superiori d’Italia, prevedeva la selezione di un numero differente di studenti per ogni regione, uno per la Sardegna. Ogni apposita commissione, nominata dall’Ufficio Scolastico Regionale di competenza, ha esaminato i candidati, tramite un colloquio, per accertare sia la buona conoscenza della lingua e della cultura tedesca, sia la capacità di integrarsi nei gruppi internazionali e nella vita scolastica e familiare tedesca.

Una bella opportunità del tutto meritata per Gennaro Marrazzo che parteciperà al soggiorno premio di tre settimane, in programma dal 22 giugno all’11 luglio 2017 e dal 22 agosto al 10 settembre 2017.
La notizia è stata accolta con grande soddisfazione dal dirigente ccolastico Antonio Uda , da tutti gli insegnanti del “Manno” e, in particolare, dall’insegnante di tedesco, la prof.ssa Manuela Bagedda, che sottolinea «la grande passione e l’impegno profusi dall’alunno nello studio, ma anche le doti personali di Gennaro, studente socievole e sempre disponibile a cogliere tutte le opportunità culturali che la scuola offre». Un risultato prestigioso per il Liceo Linguistico “ Manno” che conferma la buona preparazione dei propri alunni nelle lingue straniere.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)