Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaAmbienteAmbiente › Giornata mondiale acqua: eventi in Sardegna
Red 21 marzo 2017
Giornata mondiale acqua: eventi in Sardegna
Iniziative in programma da oggi a domenica. Sabato 25 pomeriggio interamente dedicato ai bambini con spettacoli, giochi e intrattenimento sul tema dell´acqua


CAGLIARI - Mercoledì 22 marzo è la Giornata mondiale dell'acqua, ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992. Per questo Abbanoa, gestore unico del servizio idrico in Sardegna, si fa protagonista di una serie di iniziative che pongono l'acqua e l'importanza della risorsa per la Sardegna al centro dell'attenzione di piccoli e grandi.

Si tratta di una ricorrenza che si festeggia in tutto il mondo con tantissime iniziative e a cui aderiscono tutti i gestori d'Italia. Le iniziative sono in programma da oggi a domenica.

Grazie alle iniziative "Impianti aperti" (che vede la partecipazione delle Scuole Elementari di Cagliari, Oristano, Sassari e Nuoro) e "Giornata di primavera a Corongiu" (in programma domenica 26 marzo, in uno scenario magnifico e con la collaborazione di Legambiente - visite su prenotazione), Abbanoa conferma l'obiettivo che già nelle scorse edizioni si era prefissata: tenere alta l'attenzione sul tema dell'acqua e sulla gestione sostenibile delle risorse idriche con particolare attenzione all'attività svolta dal Gestore sardo, specie sul fronte della tutela dell'ambiente. Con una novità: sabato 25 a Cagliari (h.16-20), con la collaborazione del Cral Abbanoa, verrà organizzato un pomeriggio interamente dedicato ai bambini con spettacoli, giochi e intrattenimento sul tema dell'acqua.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)