Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCulturaScuola › Sport all´Asinara per 200 studenti a rischio dispersione
Mariangela Pala 18 marzo 2017
Sport all´Asinara per 200 studenti a rischio dispersione
Circa 200 studenti della scuola media a rischio marginalità per oltre 80 ore di attività sportive sull’isola dell’Asinara. Nasce così il progetto “Scuola, sport, ambiente” proposto dall’istituto Comprensivo 2 in collaborazione con l’associazione “Centro Sportivo Scolastico Asinara”


PORTO TORRES - Circa 200 studenti della scuola media a rischio marginalità per oltre 80 ore di attività sportive sull’isola dell’Asinara. Nasce così il progetto “Scuola, sport, ambiente” proposto dall’istituto Comprensivo 2 in collaborazione con l’associazione “Centro Sportivo Scolastico Asinara” «finanziato dal Consiglio direttivo del parco con un contributo di 6mila euro per tre anni per un totale di 18mila euro – ha detto il vicepresidente del parco, Antonio Diana – in analogia con la decisone prima assunta con il comprensivo uno».

Una formazione complementare, per questo si è pensato che l’ambiente più idoneo per il connubio sport-natura fosse l’isola dell’Asinara. Diverse infatti le attività legate al territorio del parco: vela, canoa, percorsi in bici, trekking, ma anche diving e snorkeling per giovani alunni in difficoltà di diverso tipo che presentano fragilità o precise disabilità, ossia tutti quei soggetti a più alto rischio di dispersione scolastica.

La possibilità che viene offerta è quella di poter prendere coscienza, attraverso l’esperienza diretta e condivisa nel gruppo dei pari, delle opportunità che il territorio offre. Lo svolgimento delle attività avverrà in parte in orario scolastico da aprile a maggio e in parte in un periodo extrascolastico che va da fine giugno ad agosto.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)