Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCulturaFotografia › Si alza il sipario su Performing Green
Red 18 marzo 2017
Si alza il sipario su Performing Green
Mercoledì 22 marzo, alle ore 19, verrà inaugurato l´evento organizzato a Mgallery, il nuovo spazio espositivo nato a Cagliari e dedicato alle arti visive contemporanee ed alle performing arts. La mostra sarà visitabile fino a lunedì 22 maggio


CAGLIARI – A Cagliari nasce Mgallery, un nuovo spazio espositivo in città dedicato alle arti visive contemporanee ed alle performing arts. Il progetto si sviluppa grazie alla sinergia tra Sardegna Teatro e Conzorzio Camù-Exma e con il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission. Lo spazio è situato all’interno del Teatro Massimo con ingresso in Via De Magistris 12, ripensato e riadattato per l’occasione.

Con la nascita di Mgallery, Sardegna Teatro e Exma escono dai loro confini, attraversano e mescolano i linguaggi artistici con una programmazione di mostre temporanee. In questo senso, Mgallery rappresenta un ampliamento dello spazio teatrale, un luogo di incontro, di socialità ed arricchimento per il pubblico. L’intento è fare del Teatro Massimo uno spazio cittadino sempre piu accogliente, dove vengono favoriti gli scambi e le connessioni tra pubblico, artisti e territorio.

La collaborazione fra Sardegna Teatro ed Exma si inserisce nel programma Ex-Out (gia avviato tra aprile e giugno 2016 alla Mem), con il quale l'Exma esce dai propri confini per entrare nelle maglie della città e raggiungere nuovi pubblici, attivando nuove connessioni e collaborazioni. Per il 2017, Ex-Out al Teatro Massimo sarà curato per Consorzio Camù-Exma da Micaela Deiana: intorno ai temi della performatività nella produzione artistica e della commistione fra linguaggi. Il taglio transdisciplinare è pensato per creare un dialogo fruttuoso fra le due organizzazioni.

(Foto di Alessandro Toscano)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)