Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieoristanoPoliticaAmministrazione › Il Consiglio comunale approva il Dup ed il Bilancio di previsione
Red 16 marzo 2017
Il Consiglio comunale approva il Dup ed il Bilancio di previsione
Con tredici voti a favore, la massima assise di Oristano ha approvato il Bilancio di previsione 2017 ed il Documento unico di programmazione. I voti sono quelli della Maggioranza di Centrosinistra, mentre le Opposizioni non hanno votato


ORISTANO - Con tredici voti a favore, il Consiglio comunale di Oristano ha approvato il Bilancio di previsione 2017 ed il Documento unico di programmazione. I voti sono quelli della Maggioranza di Centrosinistra, mentre le Opposizioni non hanno votato. Dopo la relazione dell’assessore comunale al Bilancio Giuseppina Uda, illustrata nella precedente seduta di Consiglio comunale, ieri sera (mercoledì) i lavori si sono aperti con una pregiudiziale di Giuseppe Puddu (Udc) per il mancato esame del Piano delle opere pubbliche in commissione lavori pubblici.

Nella replica agli interventi che si sono succeduti in aula, l’assessore Uda ha dato una risposta ai quesiti dei consiglieri. «È stata citata assenza del bilancio partecipato, ma con le modalità con le quali oggi si costruisce un bilancio (che deve avere visione prospettica di ampio respiro e dall’altra parte deve conoscere i bisogni) non si può pensare a un bilancio fatto di mance».

«Il processo di formazione del bilancio è stato corretto, virtuoso e lo dimostra il fatto che in questi anni non ci sono mai stati tanti emendamenti. Gestione del patrimonio, opere pubbliche, assegnazione della colonia ex Eca, sono risposte ai bisogni della città. Su alcune questioni come il consorzio per le strade vicinali le risorse erano nelle variazioni che questo consiglio non ha approvato. La tassazione è rimasta ferma ed è tra le più basse d’Italia e questo è un buon risultato. Importantissimo il successo con i derivati».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)